Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Pato sparisce. Dopo due anni, a mezza Italia di distanza, il miracolo


Quando Pato, un cane bulldog francese, si perse scomparendo nel nulla, i suoi familiari fecero di tutto. Infaticabili, per due lunghi anni, hanno cercato il loro adorato cagnolino ovunque e con ogni mezzo. Il loro amore è stato premiato: Pato alla fine è stato ritrovato a mezza Italia di distanza dopo tutto quel tempo, grazie al tam tam su Facebook che ha consentito di individuarlo, riconoscerlo e soccorrerlo.

Pato era sparito il 28 ottobre 2013 da Santa Firmina in provincia di Arezzo. Lo hanno ritrovato nel 2015 a Portici nel Napoletano. Un giovane lo ha notato dormire su un materasso. Il ragazzo lo ha preso e portato alla Usl locale dove, dal microchip, sono stati rintracciati i proprietari che nel frattempo, disperati, avevano addirittura previsto una ricompensa di 2.000 euro per chi avesse dato loro notizie di Pato.

Avevano tappezzato la città di volantini e scatenato il popolo dei social senza posa, fino alla telefonata ormai insperata. I proprietari avevano anche raccontato la loro storia al quotidiano La Nazione che aveva pubblicato un lungo articolo. Finalmente l’epilogo felice annunciato anche su Facebook. Come il piccolo pato sia arrivato fino a Napoli resta un mistero. Lui però sta bene ed è di nuovo felice con la sua famiglia dopo la terribile disavventura.

Due anni senza di te……. per non dimenticarti.

Pubblicato da GLI AMICI DI PATO su Venerdì 16 ottobre 2015

Leggi anche:

Storie di cani abbandonati: Fragolina si lascia morire di dolore

Giuseppina Russo

Bimba viene rimproverata dalla sua mamma, ma il suo cagnolone è pronta a difenderla 

Michele Urbano

Ogni giorno questo cane si rifà il letto al fine di farsi adottare

Michele Urbano

Il cane si perde durante l’uragano, lo ritrovano 3 anni dopo

Monica Nocciolini

Questa mamma Cocker è stata maltrattata ed abbandonata come spazzatura, ma non era “da sola”

aggiornamenti

La storia di “Anima”, cagnolina legata ad un auto e trascinata, che ora ritrova la vita e viene adottata

Stefania Di Carlo