Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Haika una settimana in trappola sui ghiacci di Russia

La zampa ferita dal ghiaccio, da almeno una settimana il cane Haika vagava smarrita su un blocco di ghiaccio nel golfo di Ob’, in Russia. In trappola. Senza scampo. E invece no, perché alcuni marinai avendo sentito la sua storia si sono organizzati riuscendo a regalarle un lieto fine. La cagnolina, di razza Samoiedo, si era messa nei guai fuggendo da un villaggio sulla costa artica.

Era scomparsa, così i suoi proprietari l’avevano cercata a più non posso per giorni. Poi si erano messi il cuore in pace. Avevano ipotizzato che, con i ghiacci in fase di scioglimento, la cagnolina bianca anche lei come la neve fosse rimasta travolta, trascinata via e deceduta. Ma l’equipaggio del rompighiaccio Alexander Sannikov, della Gazprom Neft, una settimana dopo la fuga di Haika hanno avvistato un batuffolo bianco sul ghiaccio e hanno sentito abbaiare. E il capitano giusto pochi giorni prima aveva sentito parlare della cagnolina perduta. Così ha fatto due più due.

I soccorsi si sono giovati di un veicolo con cuscino ad aria, mosso a elica: un hovercraft. Si sono avvicinati al cane e hanno iniziato a chiamare il suo nome. Quando Haika li ha sentiti, si è messa a scodinzolare come una matta. Si è avvicinata zoppin zoppina e si è lasciata prendere e accarezzare dai marinai che l’hanno riportata a casa. Era smagrita, ma le abbuffate del rientro la rimetteranno presto in sesto. E anche la zampetta si può curare.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Maria De Filippi confessa: “Ho temuto per il mio cane Ugo”

Monica Nocciolini

Penelope cane eroe: sventa una rapina e tiene al sicuro le bimbe di casa

Monica Nocciolini

Un boato e il cane Sandy fugge per la paura. La ritrovano dopo due mesi

Monica Nocciolini

Il cane è anziano e loro tentano di liberarsene lasciandolo affogare

Monica Nocciolini

Il cane si ferisce con la catena a cui è legato, una passante dà l’allarme

Monica Nocciolini

Strangola a mani nude il cane che ha aggredito il suo

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it