Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cucciolo abbandonato sotto la pioggia. “Se non troverò presto una casa, finirò dritto in canile”

storie di cani

La storia che oggi vi raccontiamo riguarda un cucciolo di cane, abbandonato in Calabria alla fermata dell’autobus e sotto la pioggia battente.

In un piovoso pomeriggio di dicembre, un povero cucciolo infreddolito e bagnato dalla pioggia che continua a cadergli sul muso, sulla schiena e sulle zampe, si guarda intorno sperando che i suoi umani vengano a riprenderlo.

Dopo averlo legato a un palo della luce, lo hanno lasciato e se ne sono andati. Le ore scorrono ma nessuno sembra prestare attenzione a quel cagnolino spaventato che aspetta che qualcuno gli offra una carezza e si prenda cura di lui. Finalmente, a un certo punto, accade qualcosa che sembra cambiare la situazione.

Una donna ha notato il cagnolino e si è avvicinata. Dopo averlo sciolto e portato al riparo dalla pioggia, ha aspettato un po’ di tempo e poi ha deciso di portarlo a casa con sè.

«Bisogna essere delle bestie per fare una cosa simile. Lo hanno legato alla fermata dell’autobus sotto la pioggia! Al collo non aveva un collare, ma un filo della luce usato come collare. Bestie!». E’ così che inizia lo straziante messaggio condiviso sui social dall’associazione animalista Tana per Tutti – La casa di Fè. L’abbandono di cui è stato vittima un cagnolino di taglia piccola dal manto bianco è avvenuto in Calabria lo scorso 12 dicembre, durante le giornate di pioggia fitta e incessante che si è poi riversata sulla città.

La donna che ha trovato il cucciolo non può tenerlo perchè ha già altri cani. Se non troverà in fretta una casa, finirà purtroppo in canile.

Per informazioni contattare il numero whatsapp 3332148801, aggiungendo una breve presentazione. Il cucciolo si trova in Calabria, ma può raggiungere qualsiasi posto, nord e centro Italia.

Leggi anche:

Prende a calci il cane di quartiere

Monica Nocciolini

Prende 12 coltellate per difendere la sua umana: La storia del Pitbull con la cicatrice sul cuore

dogitpanel

Il cane non sta bene, il parroco dice messa tenendolo sulle ginocchia

Monica Nocciolini

Mocha via dal braccio della morte verso una vita di gioia

Monica Nocciolini

Legata e abbandonata nella notte davanti al canile, la trovano i volontari. E ora si indaga

Monica Nocciolini

Una casa per il cane dal cuoricino malato, aiuto vip per Sophie

Monica Nocciolini