Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cucciolo in fin di vita trova la forza di scondinzolare alla mano tesa che lo aiuta

Il cane, un cucciolo, aveva preso il cimurro. Allo stremo delle forze era collassato al suolo, agonizzante. Avrebbe così terminato i suoi giorni se un passante buono non si fosse accorto di lui avvisando i soccorritori di Animal Aid a Udaipur, in India. E il piccino, quando ha visto tendersi verso di lui una mano amorevole, ha trovato la forza per scodinzolare pian pianino, teneramente, in segno di gratitudine.

Magro pelle e ossa, divorato dagli insetti e col pelo rovinato, sembrava spacciato. Ma i volontari erano decisi a farlo volare sul ponte con dignità. Almeno quello… Ma il piccino era un combattente. Dopo la corsa d’urgenza in clinica veterinaria per le flebo destinate a reidratarlo, è stato sottoposto a terapia antibiotica. I volontari non lo hanno mai abbandonato, continuando a incoraggiarlo con amorevoli coccole.

E lui dopo un paio di settimane ha fatto il più bel regalo che poteva: si è alzato e ha mosso qualche passettino. Non furono che i primi passi verso la vita, una vita nuova fatta di salute. Ce l’ha fatta, sulle sue zampe ha vinto la vita. Il cimurro è una malattia progressiva. Inizia ad aggredire le vie respiratorie e arriva a compromettere le funzioni cerebrali. Fino alla morte. Non però per il cucciolo di Udaipur.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.29 / 5 (108 voti)

Leggi anche:

Il cane si ammala, anziché curarlo lo chiudono in un caravan a morire di stenti

Monica Nocciolini

In bagno lei ha un malore, il suo cane Dante le porta il telefono con cui chiedere aiuto

Monica Nocciolini

Il cane Sepontino dato per morto, e invece dopo mille peripezie ha vinto lui

Monica Nocciolini

Il cane cieco Spike in rifugio trova il gatto guida Max. Sono inseparabili

Monica Nocciolini

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto

Monica Nocciolini

I cani bagnino non si fermano, allenamenti casalinghi verso la nuova stagione

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it