Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tre cani e un gatto uccisi da esche killer, arriva il labrador antiveleno


Tre cani e un gatto uccisi da esche killer vicino alle case. L’allarme è scattato a Zeri, in provincia di Massa Carrara, e per bonificare la zona i carabinieri forestali sono giunti sul posto coi cani antiveleno. Su tutti la labrador Alma, in forza al nucleo cinofilo antiveleno di Bosco di Corniglio in provincia di Parma.

La cagnolona si è distinta nell’operazione svolta insieme ai militari della stazione forestale di Pontremoli. Grazie al suo naso, Alma ha esplorato palmo a palmo l’epicentro degli avvelenamenti di animali domestici segnalati dai cittadini, ovvero le località di Patigno e di Noce.

Alma ha controllato soprattutto le zone immediatamente in prossimità delle abitazioni, ove sono avvenuti gli avvelenamenti. L’intervento di ricerca dei bocconi ed ispezione dei luoghi è andato avanti per ore, fino alla sicurezza che si potessero evitare nuovi episodi di avvelenamento. Adesso si lavora sugli elementi rinvenuti e ritenuti interessanti, così da individuare il responsabile del gesto.

Leggi anche:

Si sacrifica per il suo padrone, ma vola sul ponte dell’arcobaleno

aggiornamenti

La storia di Lady il cane chierichetto, tutte le domeniche assiste Don Giuseppe Rizzo durante le celebrazioni

dogitpanel

Cane in città: Berlino è la metropoli europea migliore nella quale vivere

Giuseppina Russo

Il cane Bear 15 anni alla catena. I suoi salvatori per prima cosa lo portano alle terme

Monica Nocciolini

Bimbi leggono fiabe di Scooby-Doo a cani abbandonati nei canili

dogitpanel

Cagnolina investita e lasciata a terra sull’asfalto. Oggi ha una nuova vita 

dogitpanel