Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Accessori Storie

Questo povero Pitbull dallo sguardo triste stava morendo congelato e si riparava con un piccolo asciugamano



Preparatevi a piangere perché noi lo abbiamo fatto soltanto guardando la foto dello scatto della persona che   ha trovato questo povero cane.

Questo povero cane aveva un’aria tristissima, malinconica ed era infreddolito tanto da rischiare l’ipotermia. Era abbandonato sul ciglio della strada ed è stato trovato da un corridore di Stanford.

I runner hanno sempre storie interessanti da raccontare perché grazie al molto tempo passato all’aria aperta, si imbattono in aneddoti interessanti da raccontare. Di questa storia purtroppo, l’unico aspetto interessante, è quello anche da analizzare per combattere: stiamo parlando del fenomeno dell’abbandono, ancora troppo radicato in una società che si definisce “moderna”.

L’abbandono è crudele e mette a rischio la vita di anime indifese, di coloro che a noi si affidano, che ci amano e ci proteggono, per questo è un gesto che va analizzato per essere sradicato completamente dalla nostra cultura.

Siamo nel Connecticut, USA, dove una corsa mattutina si è trasformata in un sorprendente salvataggio.

Questo Pitbull si riparava con un piccolo asciugamano dal gelo invernale con sguardo triste. Il corridore non ha esitato nel portare in salvo il cane chiamando i soccorsi. Il cagnone era inoltre ferito e aveva la scabbia quindi necessitava di cure immediate. Per fortuna i volontari hanno fatto un gran lavoro come sempre e gli hanno anche affidato un nome… Lincoln! Il cucciolone è stato adottato e oggi è felice e al caldo con una mamma veterinaria!

 

Leggi anche:

Buon compleanno a Rubble, il gatto più vecchio del mondo spegne 32 candeline

Monica Nocciolini

Husky sordo abbandonato in una discarica per oltre un mese. Oggi ha una nuova famiglia 

Michele Urbano

Pino, il corgie campione di labirinto

Monica Nocciolini

Due cani si divertono a giocare sui materassi di un negozio di arredamenti. L’immagine diventa virale

aggiornamenti

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

Michele Urbano

Il cane precipita in una grotta e resta in trappola per due settimane

Monica Nocciolini