Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Accessori Storie

Questo povero Pitbull dallo sguardo triste stava morendo congelato e si riparava con un piccolo asciugamano


Preparatevi a piangere perché noi lo abbiamo fatto soltanto guardando la foto dello scatto della persona che   ha trovato questo povero cane.

Questo povero cane aveva un’aria tristissima, malinconica ed era infreddolito tanto da rischiare l’ipotermia. Era abbandonato sul ciglio della strada ed è stato trovato da un corridore di Stanford.

I runner hanno sempre storie interessanti da raccontare perché grazie al molto tempo passato all’aria aperta, si imbattono in aneddoti interessanti da raccontare. Di questa storia purtroppo, l’unico aspetto interessante, è quello anche da analizzare per combattere: stiamo parlando del fenomeno dell’abbandono, ancora troppo radicato in una società che si definisce “moderna”.

L’abbandono è crudele e mette a rischio la vita di anime indifese, di coloro che a noi si affidano, che ci amano e ci proteggono, per questo è un gesto che va analizzato per essere sradicato completamente dalla nostra cultura.

Siamo nel Connecticut, USA, dove una corsa mattutina si è trasformata in un sorprendente salvataggio.

Questo Pitbull si riparava con un piccolo asciugamano dal gelo invernale con sguardo triste. Il corridore non ha esitato nel portare in salvo il cane chiamando i soccorsi. Il cagnone era inoltre ferito e aveva la scabbia quindi necessitava di cure immediate. Per fortuna i volontari hanno fatto un gran lavoro come sempre e gli hanno anche affidato un nome… Lincoln! Il cucciolone è stato adottato e oggi è felice e al caldo con una mamma veterinaria!

 

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Mamma cane randagia trova chi la sfama, così conduce la donna fino ai suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Il cane Papu due notti incastrato in un tubo dell’acqua

Monica Nocciolini

“Grazie mamma per averci provato” la storia di Dalila, la ragazza volata sul ponte dell’arcobaleno insieme al cane Thaigo

aggiornamenti

Dolcissimo husky scova sette piccoli gattini e diventa la loro mamma adottiva 

Michele Urbano

“Aiuto, sta morendo”. Ragazzino percorre 3 km a piedi con la sua cagnolina in braccio per salvarla

Michele Urbano

Picchiato e preso a calci dal suo umano, oggi Antonio ha una nuova vita 

Michele Urbano