Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane abbandonato per sopravvivere mangia i sassi

Una giovane segugia abbandonata, costretta a mangiare i sassi per sopravvivere. L’hanno trovata così, il pancino gonfio di pietre, i volontari dell’Oipa di Teramo che pensavano di averle viste tutte e invece no: sono rimasti di sale anche loro. L’hanno chiamata Margherita, quella cagnolina dolce e terrorizzata dal mondo chissà per quali trascorsi. I denti spezzati, senza un occhio, ha un’età stimata attorno ai 4 o 5 anni.

“Pensavamo di averle viste tutte. Di aver imparato fino a dove può spingersi l’uomo. Invece, ci è stato dimostrato per l’ennesima volta che l’uomo è capace di sorprendere, quasi sempre in negativo, e che alla sua cattiveria non c’è mai fine”, scrivono i volontari Oipa.

“Margherita è l’ennesima prova di questa crudeltà. Recuperata senza un occhio, giovanissima, con i denti tutti spezzati e la pancia gonfia perché il suo stomaco è pieno di pietre. Si avete letto bene, pietre. Questa povera creatura abbandonata in mezzo al nulla è stata costretta a mangiare pietre per sopravvivere, pietre che le hanno spezzato tutti i denti“.

“Non osiamo immaginare come abbia potuto perdere l’occhio“, proseguono i suoi soccorritori che l’hanno tenuta a lungo sotto osservazione. Ha impiegato giorni, la cagnolina, a superare la sua diffidenza per iniziare a scodinzolare ai volontari, riempiendoli di baci. Ha ancora tanta paura sia degli estranei che degli altri cani.

Margherita ha i denti spezzatiIl pancino pieno di pietreMargherita

Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Randagio si rifugia in una casa durante una tempesta e viene adottato dai proprietari

dogitpanel

Baseball degli orrori, usa per palla i cagnolini

Monica Nocciolini

Cagnolino ritrovato in una busta di plastica ora lotta fra la vita e la morte

aggiornamenti

“Lo volevamo perchè non tutti hanno un dogo argentino di razza”. Ma poi lo abbandonano in strada, incapaci di gestirlo

dogitpanel

La storia di Elsie, cucciolo abbandonato per le sue macchie sulla pelle 

dogitpanel

Il suo cane è pronto a volare sul ponte dell’arcobaleno: ragazza di 20 anni saluta per sempre il suo migliore amico

aggiornamenti