Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane abbandonato per sopravvivere mangia i sassi

Una giovane segugia abbandonata, costretta a mangiare i sassi per sopravvivere. L’hanno trovata così, il pancino gonfio di pietre, i volontari dell’Oipa di Teramo che pensavano di averle viste tutte e invece no: sono rimasti di sale anche loro. L’hanno chiamata Margherita, quella cagnolina dolce e terrorizzata dal mondo chissà per quali trascorsi. I denti spezzati, senza un occhio, ha un’età stimata attorno ai 4 o 5 anni.

“Pensavamo di averle viste tutte. Di aver imparato fino a dove può spingersi l’uomo. Invece, ci è stato dimostrato per l’ennesima volta che l’uomo è capace di sorprendere, quasi sempre in negativo, e che alla sua cattiveria non c’è mai fine”, scrivono i volontari Oipa.

“Margherita è l’ennesima prova di questa crudeltà. Recuperata senza un occhio, giovanissima, con i denti tutti spezzati e la pancia gonfia perché il suo stomaco è pieno di pietre. Si avete letto bene, pietre. Questa povera creatura abbandonata in mezzo al nulla è stata costretta a mangiare pietre per sopravvivere, pietre che le hanno spezzato tutti i denti“.

“Non osiamo immaginare come abbia potuto perdere l’occhio“, proseguono i suoi soccorritori che l’hanno tenuta a lungo sotto osservazione. Ha impiegato giorni, la cagnolina, a superare la sua diffidenza per iniziare a scodinzolare ai volontari, riempiendoli di baci. Ha ancora tanta paura sia degli estranei che degli altri cani.

Margherita ha i denti spezzatiIl pancino pieno di pietreMargherita
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.15 / 5 (62 voti)

Leggi anche:

Tre cani Amstaff nel regno del degrado, una persona denunciata

Monica Nocciolini

Taglia le orecchie al cane, il giudice lo condanna a 4 mesi di reclusione

Monica Nocciolini

Gastone cerca casa

dogitpanel

Fa volare il cane appeso a dei palloncini, arrestato

Monica Nocciolini

Prende a botte il cane e lo scaraventa contro un palo della luce, i passanti chiamano la polizia

Monica Nocciolini

Picchia il cucciolo in preda ai fumi dell’alcool

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it