Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane abbandonato per sopravvivere mangia i sassi

Una giovane segugia abbandonata, costretta a mangiare i sassi per sopravvivere. L’hanno trovata così, il pancino gonfio di pietre, i volontari dell’Oipa di Teramo che pensavano di averle viste tutte e invece no: sono rimasti di sale anche loro. L’hanno chiamata Margherita, quella cagnolina dolce e terrorizzata dal mondo chissà per quali trascorsi. I denti spezzati, senza un occhio, ha un’età stimata attorno ai 4 o 5 anni.

“Pensavamo di averle viste tutte. Di aver imparato fino a dove può spingersi l’uomo. Invece, ci è stato dimostrato per l’ennesima volta che l’uomo è capace di sorprendere, quasi sempre in negativo, e che alla sua cattiveria non c’è mai fine”, scrivono i volontari Oipa.

“Margherita è l’ennesima prova di questa crudeltà. Recuperata senza un occhio, giovanissima, con i denti tutti spezzati e la pancia gonfia perché il suo stomaco è pieno di pietre. Si avete letto bene, pietre. Questa povera creatura abbandonata in mezzo al nulla è stata costretta a mangiare pietre per sopravvivere, pietre che le hanno spezzato tutti i denti“.

“Non osiamo immaginare come abbia potuto perdere l’occhio“, proseguono i suoi soccorritori che l’hanno tenuta a lungo sotto osservazione. Ha impiegato giorni, la cagnolina, a superare la sua diffidenza per iniziare a scodinzolare ai volontari, riempiendoli di baci. Ha ancora tanta paura sia degli estranei che degli altri cani.

Margherita ha i denti spezzatiIl pancino pieno di pietreMargherita
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.12 / 5 (60 voti)

Leggi anche:

Torturata e abbandonata, la dogo Fatima soccorsa appena in tempo. E ora si prepara la denuncia

Monica Nocciolini

Due cani chiusi in auto sotto il sole, proprietario denunciato

Monica Nocciolini

Cane legato e trascinato col monopattino elettrico. E la donna se la ride per i suoi patimenti

Monica Nocciolini

Cane salvato dall’impiccagione muore dopo due giorni di agonia

Monica Nocciolini

Collari vietati ai cani da caccia, li libera Oipa

Monica Nocciolini

Il cane Mara salvata dall’eutanasia torna a camminare felice

Monica Nocciolini