Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Vendette incrociate nell’istanza di divorzio e affamano i cani. Uno non ce l’ha fatta

La tensione nella coppia era alle stelle. Quell’istanza di divorzio aveva innescato un’escalation di vendette incrociate tra i due, e a rimetterci sono stati i cani – un maschio e una femmina, madre e figlio – affamati volontariamente e ridotti pelle e ossa allo stremo delle forze. Così li hanno trovati gli operatori dell’associazione di protezione animale Sidewalk Specials in quella casa del Sud Africa.

I volontari sono arrivati sul posto a seguito di una segnalazione. I proprietari, un uomo e una donna alle prese col loro divorzio, hanno usato come vendetta reciproca la sofferenza dei quattro zampe incolpevoli. Affamati e trascurati Bernie e sua madre Annabel avevano sofferto le pene dell’inferno e ne mostravano tutti i segni. Bernie, in particolare, non ce l’ha fatta: la fame l’aveva spinto a mangiare un pezzo di carne putrefatta. Aveva dunque contratto il botulismo, perché la carne era tossica. Così era paralizzato. I veterinari dell’associazione non hanno potuto salvarlo.

Annabel, 7 anni, invece ce l’ha fatta a risalire la china. Sta meglio, è dolce e amorevole malgrado quanto ha subito, così che l’associazione per lei sta cercando una buona nuova famiglia che la accolga. Ma intanto si stanno anche cercando i vecchi proprietari, così che rispondano di quanto fatto ai due cani a livello giudiziario.

Leggi anche:

Tiziano Ferro cuore d’oro, dopo aver perso Jack, ha adottato un nuovo cane salvandolo dalla soppressione

dogitpanel

Attenzione: cane grasso a bordo!

Monica Nocciolini

Maltrattato, sequestrato, il cucciolo finisce all’asta

Monica Nocciolini

Dopo due anni rivede la sua umana e per la gioia il cane sviene

Monica Nocciolini

Pitbull viene adottato ma si rifiuta di lasciare il rifugio. “Non abbandonerò mai la mia amichetta pelosa”

dogitpanel

“Era ricoperto di zecche dalla testa alle zampe”. Cane abbandonato e legato a un palo 

dogitpanel