Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Accessori

Come fare un maglioncino al cane

Come fare un maglioncino al cane

Esistono mille ragioni per cui dovresti realizzare un maglioncino per il tuo cane: per vestirlo alla moda, ma anche per assicurargli la dovuta protezione durante i rigidi mesi invernali. Da questo punto di vista, non è assolutamente detto che tu debba comprargli un capo trendy spendendo un mare di soldi: con un po’ di sano fai da te, potrai vestire il tuo cucciolo e portarlo a spasso fiero della tua creazione! Come fare un maglioncino al cane?

Come fare un maglioncino al cane fai da te

Per realizzare un maglioncino fai da te per il tuo cane, ti basterà riciclare uno dei tanti vecchi maglioni che non utilizzi più. La prima cosa che devi fare è allargare il buco della testa, per adeguarlo alle misure del collo del tuo cucciolo: fatto questo, assicurati di realizzare due buchi per le sue zampine anteriori. Nel caso di cani di piccola taglia, puoi anche utilizzare un calzettone: in questo caso, però, assicurati che non sia troppo stretto. Inoltre, il maglione non dovrebbe mai essere troppo largo, per evitare al tuo cane di inciampare mentre cammina!

Come realizzare un maglione professionale per il cane

Se nutri delle ambizioni da stilista e sai come darci dentro con ago e filo, allora è il caso che tu sappia che potrai fare un maglioncino al cane utilizzando i cartamodelli: quando lo fai, assicurati sempre di prendere le misure corrette al tuo cucciolo, per evitare di buttare nel cestino ore del tuo tempo. In questo senso, noi consigliamo di utilizzare direttamente la stoffa di un tuo vecchio indumento, così da portarti avanti con il lavoro e da risparmiare sull’acquisto della stoffa nuova!

[amazon_link asins=’B01JTX6A6G,4529091635,4529087166,B00X7B6B0W,4529089738,4529084051,452909362X,4529088200,4529082571′ template=’ProductCarousel’ store=’dogit08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’57f3632a-0ee4-11e7-94be-03edaef055ca’]

Consigli pratici per l’uso del cartamodello

Una volta che avrai preso le misure e realizzato il cartamodello per il vestito del tuo cane, prevedendo ovviamente i buchi per le zampe, utilizzalo per tagliare due pezzi di stoffa di egual misura: uno per il dorso, privo di buchi, ed uno per la pancia, con i buchi. Successivamente cuci intorno ai buchi due piccoli manicotti di lana, per evitare che il freddo possa penetrare dentro al maglioncino: fatto questo, non ti resta altro da fare che cucire le due sezioni di stoffa!

Leggi anche:

Rinfreschiamo l’estate con una piscina per cani

Giuseppina Russo

Cibo per cani e gatti con muffe, azienda americana lo ritira dal mercato

Monica Nocciolini

Mantello del cane: ad ogni pelo la sua spazzola!

Michele Urbano

Una casa a prova di cane: di cosa Fido non può fare assolutamente a meno?

Giuseppina Russo

Abbandonato e solo in un remoto villaggio: questo cucciolo chiede aiuto e viene salvato. Video

Stefania Di Carlo

Peli di cane sul divano: tessuti sì e tessuti no…

Giuseppina Russo