Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Professioni

Massaggiatore per cani

Massaggiatore per cani

Massaggiatore per caniI massaggi possono diventare una risorsa terapeutica eccezionale. Il massaggiatore per cani, è una delle professioni canine che si occupa di questo. Ma come per ogni settore occorre che siano veri professionisti del settore. Questa è una regola che vale anche nel campo dei cani, dato che anche loro hanno bisogno di rilassarsi, e magari scaricare lo stress accumulato durante un periodo ricco di tensioni. Poco male, perché esistono anche i massaggiatori per cani! Se sei interessato ad un lavoro a contatto con i cuccioli, e desideri imparare l’arte del pet massage, allora questa è l’occasione che non devi farti scappare!

Chi è il massaggiatore per cani?

Il massaggiatore per cani è una figura specializzata in massaggi applicati agli animali. Non sapremmo come spiegartelo in altro modo, dato che in fondo non c’è molto da spiegare: il nome della professione, infatti, dice già tutto! Eppure, i compiti del pet massager non sono certamente alla portata di tutti: bisogna studiare, per conoscere ed imparare tutte le tecniche che i professionisti usano per rilassare totalmente un cucciolo. Bisogna infatti saper toccare i punti giusti, e fare dei precisi movimenti di certo non dettati dal caso!

Cosa fa il massaggiatore per cani?

Il massaggio per cani può avere diversi scopi, e tutto dipende ovviamente dalla specializzazione del pet massager. Ad esempio, esistono esperti che riescono a rilassare immediatamente i cani con una sola carezza sotto l’addome, anche i più esagitati. Altri massaggiatori per cani, invece, sono specializzati nei trattamenti rilassanti verso i cani paurosi, sofferenti di fobie e a disagio con l’uomo. Inoltre, il massaggiatore per cani è anche un vero e proprio fisioterapista: molti cani attivi in competizioni o corse, infatti, vengono fatti massaggiare dai professionisti. Questo li aiuta a sciogliere i muscoli, proprio come accade con gli atleti dei vari sport!

Come diventare pet massager?

Come spesso succede per questo genere di attività, puoi trovare diversi corsi per pet massager, ma devi stare attento a quali scegli. Molti sono semplici corsi di massaggi di scarso valore, mentre altri sono tenuti da studi fisioterapici che ti insegnano come massaggiare un cucciolo, ad esempio per movimentare il flusso sanguigno e accelerare la guarigione dalle ferite.

Torna all’indice -> professioni canine – ossia lavorare con i cani

Leggi anche:

Dog Agility

Michele Urbano

Più sicuri d’estate grazie ai cani da salvataggio in acqua

Giuseppina Russo

Cani Poliziotto: Cosa Fanno e Come Vengono Scelti

Vincenzo F.

Mondioring, lo sport per cani di razza!

Giuseppina Russo

Dog influencer: come rendere il tuo cane una star di Instagram

Giuseppina Russo

Dog hosting

Michele Urbano