Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gli rubano il cane che lo tiene ancorato alla vita

Lo hanno aggredito rubandogli il cane che lo teneva ancorato alla vita sollevandolo dalla depressione. E adesso è disperato, Mike Jasper. L’uomo, che vive a Londra, stava rientrando dalla passeggiata nel parco col suo adorato cocker inglese Ted quando è stato colto di sorpresa dai malviventi che gli ahnno sottratto il cane. L’uomo è stato afferrato alle spalle e colpito finché è caduto a terra, lasciandosi sfuggire il guinzaglio. A qual punto rapire il cagnolino è stato facile.

E adesso, malgrado volantini, cartelli e appelli, il cane non si trova. La figlia del signor Jasper continua a fare di tutto. Raccontando di come Ted abbia aiutato il padre a combattere la depressione, ha anche offerto una ricompensa di 5mila sterline – circa 5.600 euro – a chi fornisca informazioni utili a riportare a casa il quattro zampe. Finora, però, dopo un mese ancora nulla.

La polizia britannica sta osservando un aumento considerevole di furti di cani. La crisi Covid-19 pare aver contribuito ad accentuare l’inquietante tendenza, forse a causa dell’impennata della domanda di animali da compagnia registrata durante il confinamento. Ancor più preoccupante è la constatazione che simili episodi si consumano con modalità sempre più violente. L’associazione DogLost rivela che il numero di segnalazioni di cani rubati è passata dai 172 del 2019 a 465 nel 2020, con un aumento del 170%. I ladri prendono di mira più spesso gli animali di razza, forse in cerca di profitto sul mercato nero.

Leggi anche:

Distrutto dopo l’abbandono, il cane Ray ritrova l’amore di una famiglia

Monica Nocciolini

Disperato per la morte del suo umano il cane Furia si morde la coda fino a perderla

Monica Nocciolini

La storia del cane che ha scelto una civetta come migliore amica

dogitpanel

Oca con le sue ali abbraccia e riscalda un cucciolo abbandonato che ha perso la mamma

dogitpanel

Cane poliziotto fiuta droga tra gli studenti durante un convegno e fa arrestare tre di loro 

dogitpanel

Adottato, amato, abbandonato, riportato in canile. Povero cane Jerry

Monica Nocciolini