Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gli rubano il cane che lo tiene ancorato alla vita

Lo hanno aggredito rubandogli il cane che lo teneva ancorato alla vita sollevandolo dalla depressione. E adesso è disperato, Mike Jasper. L’uomo, che vive a Londra, stava rientrando dalla passeggiata nel parco col suo adorato cocker inglese Ted quando è stato colto di sorpresa dai malviventi che gli ahnno sottratto il cane. L’uomo è stato afferrato alle spalle e colpito finché è caduto a terra, lasciandosi sfuggire il guinzaglio. A qual punto rapire il cagnolino è stato facile.

E adesso, malgrado volantini, cartelli e appelli, il cane non si trova. La figlia del signor Jasper continua a fare di tutto. Raccontando di come Ted abbia aiutato il padre a combattere la depressione, ha anche offerto una ricompensa di 5mila sterline – circa 5.600 euro – a chi fornisca informazioni utili a riportare a casa il quattro zampe. Finora, però, dopo un mese ancora nulla.

La polizia britannica sta osservando un aumento considerevole di furti di cani. La crisi Covid-19 pare aver contribuito ad accentuare l’inquietante tendenza, forse a causa dell’impennata della domanda di animali da compagnia registrata durante il confinamento. Ancor più preoccupante è la constatazione che simili episodi si consumano con modalità sempre più violente. L’associazione DogLost rivela che il numero di segnalazioni di cani rubati è passata dai 172 del 2019 a 465 nel 2020, con un aumento del 170%. I ladri prendono di mira più spesso gli animali di razza, forse in cerca di profitto sul mercato nero.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Legato a un cartello sulla statale 73, cane terrorizzato soccorso dai passanti

Monica Nocciolini

Litigano e dimenticano il cane sul balcone sotto il sole. E’ in fin di vita

Monica Nocciolini

Cani appena nati buttati via in un sacchetto, uno non ce la fa

Monica Nocciolini

Il proprietario muore, il cane segue il funerale accucciato accanto alla bara

Monica Nocciolini

Il cane Mako adottato al canile, si convince di essere un gatto

Monica Nocciolini

La pettorina come una prigione. Il cane Rocco salvato dal cattivo odore dell’infezione

Monica Nocciolini