Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Stress da pandemia, e l’ospedale assume il cane Shiloh

Lo stress da pandemia si abbatte sui pazienti, certo, ma anche sui sanitari. Così in Ohio lo State University’s Wexner Medical Center ha deciso di assumere un cane da pet therapy che si occupi anche di loro. Lei è la golden retriever Shiloh, che va a rimpolpare la flotta dei cani dell’organizzazione Buckeye Paws già operativi coi malati in corsia.

Shiloh ogni giorno va a trovare alcuni tra i pazienti, ma soprattutto si dedica medici e lavoratori sotto pressione nella lotta contro il covid-19. Le foto della cagnolina e dei suoi colleghi sono state pubblicate su Twitter dalla dottoressa Shari Dunaway, neurologa dell’ospedale. La cagnolina ha anche il suo bravo badge di riconoscimento come tutti gli altri lavoratori della struttura.

E tra i commenti c’è chi la butta sul sindacale chiedendo per il cane paga più alta per il prezioso lavoro che svolge. “La felicità dei cani aiuta e fa davvero la differenza”, è il post a corredo scritto dalla Therapy Dog International.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Aveva abbandonato il cane tra i binari, il tribunale la condanna

Monica Nocciolini

Tre cuccioli sepolti nella neve, mamma-cane chiede aiuto nel vicinato

Monica Nocciolini

5 anni, “sposa” il suo cane anziano prima di dirgli addio

Monica Nocciolini

Il cane domestico più antico scoperto nei sepolcri d’Arabia

Monica Nocciolini

Cani malnutriti nell’autocaravan, e scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Tra le macerie di Beirut la speranza corre sulle zampe di Flash

Monica Nocciolini