Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Accessori Cura Curiosità

Accessori per animali delle catene di arredo low cost: Ikea, Maisons du Monde, e gli altri…

Le case nelle quali vivono i nostri pelosi sono sempre di più a loro misura.

Non solo noi umani ci adoperiamo affinché abbiano tutte le comodità del caso (forse anche troppe), ma non ci accontentiamo più di “semplici” cuscini rimediati o “adattati” allo scopo, andando invece alla ricerca della chicca.

Di quel complemento che possa stupire per la sua bellezza.

Di quell’optional che possa sposarsi ottimamente col design del nostro appartamento.

Ecco allora che non pochi colossi si sono dedicati alla creazione di pet collection.

Nel settore dell’abbigliamento, dell’oggettistica, dell’arredo.

E tra queste ultime non potevano mancare le catene di low cost.

Vediamo allora i cataloghi di accessori per animali delle catene di arredo low cost come Ikea, Maisons du Monde, Zara Home…

Accessori per animali Ikea

Cominciamo dal gigante svedese.

Già da qualche anno ha lanciato sul mercato la linea LURVIG, interamente dedicata a cani e gatti.

Come per tutti gli altri mobili, anche la collezione di accessori per animali si ispira al design scandinavo e si inserisce perfettamente nell’arredamento domestico, senza dimenticare le esigenze e i comportamenti naturali degli amici a quattro zampe.

Non a caso la collezione è stata progettata da designer che amano gli animali con l’aiuto di veterinari specializzati.

L’offerta è piuttosto ampio, comprendendo:

  • cuccia (con relativo cuscino) in fibra di legno: ha la particolarità di poter essere montata in due modalità –la prima assicura un confortevole e “riparato” giaciglio, la seconda la trasforma in brandina più alta. Il cuscino (da acquistare a parte) è realizzato in tessuto resiste all’acqua e non trattiene i peli
  • cuccia-divano: è la miniatura del Klippan, al quale si accosta alla perfezione. La seduta si amplia aprendo il cuscino, e assicurando sonni ancora più comodi. La fodera, asportabile e lavabile in lavatrice, è facile da pulire
  • casetta con gambe per gatti: si può usare con le gambe, fissarla alla parete o inserirla nello scaffale KALLAX. E può diventare anche un comodino: il gatto dorme accanto al suo umano e questi può appoggiare sul piano superiore gli oggetti da tenere a portata di mano
  • casetta per gatti per sgabello: la casetta va infilata sullo sgabello MARIUS, venduto a parte
  • ciotola: perfetta per i viaggi e le lunghe passeggiate perché pieghevole; adoperabile sia per i cibi secchi che per quelli umidi; lavabile in lavatrice.

E anche se ci fermiamo qui sappiate che da Ikea trovate anche guinzagli, spazzole, lettiere, trasportini, tiragraffi, e chi più ne ha più ne metta!

Pet collection Maisons du Monde

Anche i francesi dedicano una collezione ai quattro zampe, composta in particolare di ciotole, cuccette e copertine.

Ad esempio, a circa 15 euro, propongono Kraft, un set di due ciotole, una per l’acqua l’altra per il cibo, in gres tortora e bianco con supporto in bambù.

A 30 euro si possono scegliere per la nanna, tra le altre, la lovely little friend, una cesta in cotone bianco gesso stampato (dimensioni 38x45x13) oppure la doggies, con stampa nera e bianca e interno morbido e peloso (dimensioni 18,5x50x 40).

Tra i 20 e i 25 euro si spendono per le latte porta crocchette, come Gourmet, in metallo beige e grigio con dosatore, alta 26.5 e larga poco meno di 25.

Mentre per il tappeto nero e bianco Good Dog (40×30 cm) si spende sui 10 euro.

Dog accessories anche da Zara Home

Linea piuttosto nutrita, a dire il vero, quella dedicata agli accessori per animali della catena di arredo low cost Zara Home!

Presso i negozi della catena è possibile acquistare:

  • collare a spina di pesce di BUDDYS: si tratta di un marchio spagnolo specializzato nella creazione di accessori per cani, di stampo artigianale, che utilizza i migliori materiali naturali e di prima qualità (misure disponibili: S (26 cm-32 cm), M (34 cm-40 cm), L (42 cm-48 cm). Dello stesso marchio anche la pettorina (misure: XS/S 90cm-108cm, M/L 110cm-128cm) e il guinzaglio (misura 119 cm)
  • dispenser di sacchetti: dotato di un piccolo moschettone per agganciarlo al collare, permette di cambiare il rotolo di sacchetti comodamente attraverso una cerniera
  • coperta arrotolabile (70 x 100 cm) double-face: con un lato a righe e l’altro con finitura in montone sintetico, include un nastro per arrotolarla e trasportarla senza occupare spazio
  • gioco a forma di osso in tela canvas e corda
  • cuccia a quadri di forma rettangolare: la federa del cuscino può essere rimossa per facilitarne la pulizia. Il costo è di 60 euro per la versione 22x60x45cm, e di 80 per quella 22x83x65cm
  • ciotola in ceramica: per il modello piccolo (capacità 0,19 litri) si spendono16 €, per quella grande 22
  • tappeto intrecciato a forma di osso
  • etc.

Acquisti online per Fido con La Redoute Interieurs

Altra firma francese, che qui in Italia vende col canale online: La Redoute Interieurs.

Il suo Pet shop comprende tre varianti della stilosissima cuccia Makana:

  • versione rotonda in metallo e corda: struttura in acciaio con finitura epossidica, rivestita da corda in poliestere nero; cuscino in poliestere espanso con fodera rimovibile e lavabile in lavatrice a 30°. Dimensioni del cesto 60x66x33 cm, e del Cuscino 60x57x9cm
  • versione rotonda in resina: struttura in acciaio con finitura epossidica, rivestita in resina piatta intrecciata (la resina è molto resistente agli agenti atmosferici, alle variazioni di temperatura e ai raggi UV); 1 cuscino in poliestere espanso con fodera rimovibile e lavabile in lavatrice. Dimensioni del cesto: 61x59x34 cm, dimensioni del cuscino 50x47x10 cm
  • versione quadrata in metallo e corda: ideale per animali di taglia media e grande, e per uso sia interno che esterno, ha una struttura in acciaio con finitura epossidica, rivestita con cordoncino in poliestere nero, e 1 cuscino in poliestere espanso con fodera rimovibile e lavabile in lavatrice. Le dimensioni del cesto sono di 71x57x34 cm, e quelle del cuscino 65x50x11cm.

E allora vi è piaciuto qualcuno degli accessori per animali delle catene di arredo low cost che vi abbiamo proposto?

Scommettiamo più di uno!!!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)
error: © copyright dog.it