Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Accessori Cura Curiosità

Regali per amanti dei cani: ecco quelli scelti da noi…

Natale è già nell’aria e cominciamo a pensare a cadeaux e presenti da fare ad amici e parenti.

Se tra questi ci sono dei cinofili vi invitiamo a leggere il nostro articolo per trarne spunto.

Lo dividiamo in due parti: nella prima sbirceremo i doni che possono essere graditi a chi condivide la vita con Fido, e nella seconda parte ci sbizzarriremo con degli stilosi regali per amanti dei cani, che si caratterizzano per il design accattivante.

E allora vediamo cosa regalare a chi ama i cani...

Regali per amanti dei cani che hanno in caso un quattro zampe

Ormai non è più solo un animale da compagnia, ma è parte integrante della famiglia.

Per questo sempre più spesso molti regali di Natale portano il suo nome.

Ecco alcuni esempi di cose da regalare agli amanti dei cani.

Cominciamo da quelli che un cane lo possiedono, così la ricerca sarà più semplice soprattutto per quanti non ne ha mai avuto uno e quindi non conosce le loro esigenze.

Partiamo con due regali all’insegna della tecnologia:

  • Furbo

Si tratta di una telecamera Full HD con visione notturna e visuale grandangolare che permette di sorvegliare il cane quando non si è in casa, potendo vedere l’intera stanza, di giorno e di notte.

Inoltre, tramite l’app gratuita per iOS o Android è possibile lanciargli un croccantino ovunque ci si trovi.

Il microfono e gli altoparlanti permettono di ascoltare e consolare l’animale.

In più una funzione davvero interessante è l’avviso abbaio, che invia notifiche push sullo smartphone quanto il cane abbaia.

Insomma, un regalo ingegnoso all’insegna della tecnologia, con un bel po’ di funzioni interessanti

  • Localizzatore GPS

È un regalo congeniale sia per quelli che hanno la possibilità di lasciare Fido in libertà -in giardino piuttosto che in aperta campagna/montagna- sia per coloro che abitano in città, quindi a rischio fuga o nel caso delle razze più pregiate di eventuali furti.

E procediamo con altri cadeaux per estimatori dei quattro zampe:

  • Tappetino riscaldato

Indicato soprattutto per cani che soffrono il freddo, ad esempio quelli privi di pelo e di piccola tagli, oppure per animali anziani e malati.

Il vantaggio è che i consumi sono veramente ridotti, per cui non incidono significativamente sulla bolletta.

  • Torre interattiva per cani

La Torre tricky è una sorta di puzzle diviso in tre parti, che richiede non solo che il cane sappia spingere, tirare e ruotare le leve, ma anche farlo nell’ordine corretto. Solo così il premio scende al livello successivo fino ad arrivare al più basso, per poi essere mangiato.

I livelli possono essere modificati creando diverse varianti ogni volta.

  • Tagliaunghie elettrico

Ideale per accorciare le unghie del cane minimizzando dolore e possibilità di incidenti.

Ha una bassa rumorosità e minime vibrazioni, così non agita e spaventa il cane.

È adattato sia per i cani di piccola taglia che per quelle più grandi grazie alla testina rotante, che all’occorrenza si può anche togliere.

Idee regalo per estimatori di Fido: quando anche il design “cede” all’amore!

Vediamo adesso come anche la casa possa impreziosirsi con dei doni di stile e design che richiamano l’affetto che nutriamo per il nostro animale domestico:

  1. tazze per proprietari di cani (e gatti): è il classico regalo semplice, ma gradito se chi lo riceve ama bere caffè o thè. Tra queste: Tazza “Madre dei cani”, che si rifà al Trono di Spade, e Tazza “Amo più i cani delle persone”
  2. cuscino a forma di cane (o gatto): non è detto necessariamente che si tratti di accessori per la stanza dei bimbi, dato che alcuni sono così coccolosi da essere perfetti anche come regalino per “bambini cresciuti”!
  3. Me too Puppy: si tratta di uno dei prodotti iconici della Storia del design, realizzato per Magis nel 2005 dal famoso designer finlandese Eero Aarnio. È un cagnolino stilizzato che fa parte di una collezione per i più piccoli disponibile in bianco, arancione, verde e dalmata. La realizzazione in polietilene stampato in rotazionale garantisce estrema robustezza e leggerezza, rendendo questo gioco perfetto anche per l’aria aperta
  4. lampada a forma di cane di Hroome: una lampada da tavolo davvero simpatica, con la forma di un cagnolino stilizzato, in legno, che grazie ai nodi di assemblaggio può cambiare posizione come un vero cane. La luce è led e ha tre possibilità di regolazione, grazie al pulsante sulla “testa del cane”
  5. canvas: bellissima è anche l’idea di arredare la casa con la foto dell’amato cane. Con stampa in alta definizione su tela di alta qualità e telaio di puro legno, è possibile personalizzarlo ulteriormente scegliendo il tipo di bordo e lo spessore del telaio, e aggiungendo una dedica sul retro.
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)
error: © copyright dog.it