Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si allontana pochi minuti, quando torna ha una zampa mutilata. E’ giallo

Lei, Céline, stava prendendo l’aperitivo sul terrazzo di casa sua quando ha perso di vista i suoi cani. Questione di minuti, ma del resto era in casa, cosa poteva mai accadere? Invece la femmina di cane da pastore di Beauce di nome Tornado è ricomparsa con una delle zampe posteriori mutilata, tagliata a tre quarti. E’ rincasata grondante di sangue. Per la sua proprietaria è stato uno choc.

Ci ha messo un secondo: ha caricato la sua cagnolona in auto e l’ha portata di filato in clinica veterinaria dopo aver tentato con una benda di fermare l’emorragia. Non c’era tempo da perdere, e per arrivare in ambulatorio c’era un quarto d’ora buono di strada. La diagnosi: tendini lesionati, arterie sezionate, muscoli recisi. Un disastro. La veterinaria è stata chiara: se Céline fosse arrivata solo poco dopo, il cane le sarebbe morto fra le braccia.

Cosa sia accaduto in quei pochi momenti probabilmente rimarrà un mistero. Il taglio è stato inflitto con un oggetto metallico come potrebbe essere un arnese da giardinaggio. Il terreno di proprietà però è recintato, e i cani non abbaiano né infastidiscono nessuno. E’ stata una violenza gratuita che lascerà Tornado mutilata a vita. La Fondazione 30 Millions d’Amis, in Francia, ha depositato una denuncia per crudeltà su un animale domestico. In caso di procedimento giudiziario, si costituirà parte civile.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Tarao, il chihuahua che quando piove indossa l’impermeabile giallo

dogitpanel

Negozio chiuso per lutto: è morto il cane Chesok

Monica Nocciolini

Il cane si avvia verso il Ponte dell’Arcobaleno, la sua umana gli regala un ultimo giro in macchina

Monica Nocciolini

Affida il cane a un conoscente per accudirlo e lui l’abbandona. Dopo 5 anni il lieto fine

Monica Nocciolini

Cane seviziato per puro divertimento: si cercano i colpevoli

redazione

Il cane si chiama Shrek, ma l’orco è la donna che lo picchia in strada

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it