Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane si allontana pochi minuti, quando torna ha una zampa mutilata. E’ giallo

Lei, Céline, stava prendendo l’aperitivo sul terrazzo di casa sua quando ha perso di vista i suoi cani. Questione di minuti, ma del resto era in casa, cosa poteva mai accadere? Invece la femmina di cane da pastore di Beauce di nome Tornado è ricomparsa con una delle zampe posteriori mutilata, tagliata a tre quarti. E’ rincasata grondante di sangue. Per la sua proprietaria è stato uno choc.

Ci ha messo un secondo: ha caricato la sua cagnolona in auto e l’ha portata di filato in clinica veterinaria dopo aver tentato con una benda di fermare l’emorragia. Non c’era tempo da perdere, e per arrivare in ambulatorio c’era un quarto d’ora buono di strada. La diagnosi: tendini lesionati, arterie sezionate, muscoli recisi. Un disastro. La veterinaria è stata chiara: se Céline fosse arrivata solo poco dopo, il cane le sarebbe morto fra le braccia.

Cosa sia accaduto in quei pochi momenti probabilmente rimarrà un mistero. Il taglio è stato inflitto con un oggetto metallico come potrebbe essere un arnese da giardinaggio. Il terreno di proprietà però è recintato, e i cani non abbaiano né infastidiscono nessuno. E’ stata una violenza gratuita che lascerà Tornado mutilata a vita. La Fondazione 30 Millions d’Amis, in Francia, ha depositato una denuncia per crudeltà su un animale domestico. In caso di procedimento giudiziario, si costituirà parte civile.

Leggi anche:

Orsi nella tenda dei turisti, interviene il cane (ma non è credibile…)

Monica Nocciolini

Si getta nel fiume per salvare il suo cane poi non ce la fa, la aiuta un poliziotto fuori servizio

Monica Nocciolini

Adozione senza preaffido, poi lasciano il cane sotto il sole e lui si sente male

Monica Nocciolini

“Il mio cuoricino è ballerino, ti prego adottami”. La storia del povero cucciolo Pippo 

dogitpanel

Nonnina ucraina deve abbandonare il suo cane per sfuggire alla guerra. Quando lo rivede piange dall’emozione

dogitpanel

Partorisce randagia tra gli ulivi, la cagnolina Olivia soccorsa e adottata

Monica Nocciolini