Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Agente Kiara, da cane abbandonato a poliziotta provetta

Segni di abusi e maltrattamenti, denutrizione, trascuratezza. Quando gli agenti della polizia di Antioquia, in Colombia, si sono imbattuti il quel cane non avevano per lui molte speranze. Invece oggi il quattro zampe soccorso e curato è diventato un perfetto poliziotto in servizio di pattuglia.

E’ la storia di Kiara – sì perché il trovatello era una cagnolina – che ormai si è lasciata alle spalle la sua brutta storia, facilmente intuibile dalle condizioni in cui è stata trovata. Aveva otto mesi e si riparava in un casolare abbandonato. Tra le ipotesi, anche quella che la piccina sia stata abbandonata lì da ex inquilini trasferitisi.

Fatto sta che la polizia di Puerto Berrio l’ha presa con sé, con la benedizione del comandante Carlos Ardilla. L’hanno portata dal veterinario, lavata, toelettata, nutrita e coccolata. Oggi è una splendida cagnolina bianca, e i suoi giri di pattuglia con i colleghi agenti contribuiscono alla sicurezza cittadina. Vive nella stazione di polizia, ma la sera il comandante Ardilla lo porta a casa con sé. Finalmente felice.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

C’era una volta un labrador nero che diventò tutto bianco…

Monica Nocciolini

Addio Ziko, agente antidroga a quattro zampe

Monica Nocciolini

Un cucciolo guida per il cane cieco. E la solidarietà scodinzola

Monica Nocciolini

Strappata all’eutanasia all’ultimo minuto, dolce Stella in cerca di amore

Monica Nocciolini

“Aiutatemi a ritrovare Pallina”, l’appello di Bocelli per il suo cane smarrito mobilita il web

Monica Nocciolini

Juve non deve morire. Cane di quartiere segnalato come randagio è finito in canile, e ora rifiuta il cibo

Monica Nocciolini