Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Depressa per la gravidanza fallita, cagnolina ritrova la voglia di vivere grazie a un micino

Aspettava 7 cuccioli, ma la sua gravidanza purtroppo non era andata a buon fine. Da quel momento la cagnolina Irma, una corgi, era caduta in una profonda depressione. Nulla pareva servire a ritirarle su il morale. La sua proprietaria, Johanna, era straziata nel vederla in quel modo. Irma non giocava più. Mangiava a stento. Stava buttata nella cuccia come un pupazzo di pezza.

Poi l’idea: adottare un gattino bianco arancio, gli stessi colori di Irma, perché le tenesse compagnia stimolandola con la sua vitalità. E’ stata la mossa vincente. Il micino orfanello aveva appena due settimane. Irma ha riversato su di lui tutto l’amore materno rimasto sigillato nel suo cuoricino. Gli ha insegnato a zampettare, a far parte del branco familiare… in poco tempo i due sono diventati inseparabili, condividendo ciotole e cuccia.

Il trauma della perdita dei cuccioli, per Irma, era stato importante. La gravidanza era quasi al termine quando la signora Johanna si è resa conto che qualcosa non stava andado per il verso giusto. La corsa dal veterinario, il cesareo d’urgenza e la dolorosa notizia che nessuno dei sette piccini si era salvato.

Irma si era addormentata incinta e svegliata senza più cuccioli e coi dolori post-operatori. Non si era resa conto. Ora ha adottato quel gattino bisognoso, che le ha restituito al gioia di vivere.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Gala vecchietta arzilla, 21 anni d’amore dopo il salvataggio dal canile spagnolo

Monica Nocciolini

Spara al cane che insegue i suoi polli e lo uccide: condannato

Monica Nocciolini

Gattino investito, il cane accorre e cerca di rianimarlo

Monica Nocciolini

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib

Monica Nocciolini

La cagnolina Laika sola nello spazio. Il lancio senza ritorno il 3 novembre 1957

Monica Nocciolini

Zelda, 60 chilometri e un viaggio di 3 mesi per ritrovare la via di casa

Monica Nocciolini