Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Quando ci ha annusati, ha iniziato a piangere”. Kira, rapita a 5 anni, incontra di nuovo i suoi amati genitori

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda la dolcissima Kira, una cagnolina che dopo tantissimi anni ha finalmente riabbracciato coloro che la adottarono quando aveva appena 20 giorni.

Kira, non appena ha visto la sua famiglia, ha iniziato a scodinzolare, ricongiungendosi con Andrea Corianò, la moglie Paola e i loro due figli. Erano passati ben 7 anni da quando fu rapita da ladri senza scrupolo, nel marzo 2016, a San Pietro Vernotico.

All’epoca Kira, splendido esemplare di Amstaff, aveva 5 anni. Oggi che ne ha 12, è stata ritrovata in ottime condizioni di salute da Andrea, nonostante fosse reduce da un viaggio stancante di due giorni dalla Germania.

Kira era stata avvistata lo scorso settembre in Polonia, in condizioni pietose. Affidata ad un uomo del posto, a gennaio si era trasferita a Karlsruhe, in Germania, ma finì ben presto in un rifugio perchè l’uomo non poteva tenerla.

Grazie all’impegno dell’Arpat, i volontari hanno individuato l’intestatario del microchip. Andrea ha ricevuto il messaggio del suo ritrovamento la sera di sabato 18 febbraio. Poi, con il supporto dell’associazione “Eterea, l’albero della vita”, la cagnolina è riuscita a raggiungere i suoi amati genitori.

“Una volta in macchina  ha iniziato ad annusarci e dopo un po’ le sono scese delle lacrime”, ha ribadito Andrea.

Credits: BrindisiReport

 

Leggi anche:

Aggredita nel rifugio, la salvano i suoi Cani Vagabondi

Monica Nocciolini

Gravemente malato, è il momento di dirsi addio. I suoi amici lo abbracciano commossi prima del Ponte dell’Arcobaleno

Monica Nocciolini

Cane al volante, pericolo costante: yorkshire sul pick-up finisce nel lago

Monica Nocciolini

La storia di Rocco, il cagnolino che diventa sordo e impara il linguaggio dei segni 

dogitpanel

Nutre il cane randagio, lui ne segue il feretro in corteo per 5 chilometri

Monica Nocciolini

Juve non deve morire. Cane di quartiere segnalato come randagio è finito in canile, e ora rifiuta il cibo

Monica Nocciolini