Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lasciano il cane fuori dal super mentre fanno la spesa, la guardia lo ripara dalla pioggia


Ma un attimo che vuoi che sia? Il tempo di fare la spesa nel supermercato. Sì però nel frattempo si è messo a piovere, e il povero golden retriever lasciato fuori legato a un paletto faceva tenerezza. Di certo ne ha fatta a una delle guardie di sicurezza del magazzino Morrisons di Giffnock, in Scozia, che ha preso l’ombrello e si è messo accanto al cane per ripararlo in attesa che i suoi proprietari tornassero.

La scena è stata immortalata da vari clienti del negozio, i quali la hanno condivisa sui social rendendola in poco tempo virale. Tanti i commenti di apprezzamento per il gesto della guardia che ha finito per essere identificata. Si chiama Ethan Dearman e si è detto sorpreso per lo scalpore generato dal suo gesto di buon cuore.

L’uomo ha tra l’altro voluto specificare di avere assistito all’arrivo del cane con i suoi proprietari, i quali lo hanno lasciato lì ad aspettarli mentre ancora non pioveva. Poi il rovescio. Non potendo spostare il cane all’asciutto, Dearman ha pensato di spostare l’asciutto verso il cane.

Leggi anche:

Combattenti i cani non ci nascono, ci diventano. Ma c’è il progetto per recuperarli

Monica Nocciolini

Cane sordo scivola in un burrone di 30 metri. Quattro ore per salvarlo 

Michele Urbano

Decapita il cane malato pur di non doverlo curare

Monica Nocciolini

Cani eroi: le cronache sono piene di storie vere e commoventi…

Giuseppina Russo

Cagnolina trovata legata ad un albero con un biglietto accanto a sè

Michele Urbano

Le ‘mamme a distanza’ per aiutare il cane Grazia

Monica Nocciolini