Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane Elen scappa di casa e finisce nel fiume

Era buio e la cagnolina Elen era riuscita a scappare da casa sua nel Senese, forse seguendo chissà che traccia olfattiva o solo per curiosità. Sta di fatto che a un certo punto si è avvicinata al fiume Elsa ed è precipitata in acqua scivolando sull’argine. Per fortuna un uomo passava di lì e si è accorto di quanto accaduto. E’ scattato l’allarme poco prima di mezzanotte del 29 giugno 2021 e i poliziotti del commissariato di Poggibonsi sono accorsi con una pattuglia della polizia stradale di Firenze.

L’uomo riferiva di aver avvistato il cane in difficoltà lungo il fiume giusto poco prima. Gli agenti hanno iniziato le ricerche muniti solo di una torcia. E a un certo punto eccolo, il cane: stava annegando trascinato dalla corrente del fiume. Uno dei poliziotti non ha battuto ciglio, e si è calato in acqua per salvare il quattro zampe.

E’ andato tutto bene. I due equipaggi insieme sono riusciti a recuperare la bestiola. Hanno portato Elen in commissariato e lì l’hanno tranquillizzata e rifocillata. Poi hanno chiamato il soccorso specializzato di Anpana. Gli operatori hanno accertato l’identità del cane risalendo al suo nome, Elen, e al proprietario che era ignaro di tutto e si è precipitato col cuore in gola a recuperare il suo cane.

Leggi anche:

Ogni giorno questo cane si rifà il letto al fine di farsi adottare

dogitpanel

Salva un cane dalla strada, la gratitudine nei suoi occhi lo colpisce al cuore

Monica Nocciolini

Cleo, cane fedele non solo ai padroni…

Giuseppina Russo

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Come ebbe inizio la nostra avventura (capitolo 2)

dogitpanel

Uomo porta il suo cane al parco e lo spinge sull’altalena come fosse un bambino 

dogitpanel

Destinata al commercio di carne di cane, Lucy soccorsa col muso stretto in una lenza

Monica Nocciolini