Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Benito da 4 anni al cimitero dalla sua proprietaria

Joha è scomparsa a 25 anni. Nata con diverse gravi patologie, la sua giovane vita si è spenta già nella sua alba. Ad accompagnarla nei suoi ultimi due anni terreni è stato il cane Benito, che però l’ha seguita anche oltre la morte e da quattro anni si reca al cimitero di Villaguay, in Argentina, per visitare la tomba della ragazza.

La storia è stata raccontata su Twitter dalla sorella di Joha, Belén, e ha fatto il giro del mondo. Le foto e i video mostrano il barboncino Benito e la giovane Joha insieme, inseparabili, e poi lui che con devozione affronta il viaggio fino al camposanto.

Una volta lì il cagnolino scodinzola trotterellando fino alla cappella dove è custodita la salma della sua adorata amica umana. Un uomo gli apre e lui chiede di essere issato fino all’altezza della bara. E si accuccia lì, tenero, quasi come fossero entrambi sul divano o sul letto. “Questo è amore incondizionato“, scrive la sorella della ragazza scomparsa nel suo post.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.20 / 5 (5 voti)

Leggi anche:

Thomas il clochard che digiunava per dare il suo poco cibo ai suoi cani. Oggi sono lì a piangerlo ai piedi della sua bara

dogitpanel

Di tutto per salvare Milo, il cane perduto che non si lascia aiutare

Monica Nocciolini

Paura del dentista? Ci pensa il cane senza denti

Monica Nocciolini

Il cane Baby in canile di notte piange e si strugge sognando una famiglia

Monica Nocciolini

Il cane Sunny muore, il suo musino appare nelle nuvole

Monica Nocciolini

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it