Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Accessori Curiosità

Un gioiello per ricordare Fido, amico fedele per sempre

Gioielli per cani

Scegliere d’indossare un gioiello, in ricordo di un amico fedele, è la maniera più diretta per averlo sempre nel cuore. E’ proprio l’etimologia della parola ricordare, dalla chiara derivazione latina re-cordari, ovvero riportare al cuore, l’organo che gli antichi credevano fosse la sede della memoria, a farci propendere per l’idea di un gioiello commemorativo.

Allacciare al collo un gioiello in argento con il ritratto del tuo animale domestico consente di poter tenere sempre con sé l’immagine di un caro amico, vicino al cuore, e non solo idealmente.

I gioielli commemorativi: collane, bracciali e ciondoli, facile acquistarli on line

In commercio sono disponibili numerose proposte gioiello a partire dai bracciali in argento, personalizzabili con l’iniziale e/o il nome dell’animale, o con serigrafia da realizzare con la foto del cane.

Per incontrare il gusto dell’acquirente, anche in fatto di collane si possono valutare modelli assolutamente esclusivi. Lo dimostrano le soluzioni in argento con ciondolo su cui imprimere impronta, cuore e nome del vostro amico a quattro zampe.

La serigrafia, personalizzabile con l’immagine del proprio amico, può essere appesa alla collana, dove in realtà c’è spazio per tutta una serie di pendenti dalle caratteristiche forme a osso, a zampa o a cuoricino.

In tutti i casi si tratta di proposte unisex, portabilissime al collo così come al polso di un uomo o di una donna. Se si desidera disporre della parure a tema, collane e bracciali sono perfettamente abbinali fra loro.

Ricca anche la gamma di deliziosi portachiavi

In tema di gioielli non mancano bellissimi portachiavi in argento e bronzo. Anche in questo caso l’idea di personalizzare la creazione è preponderante. Chi li acquista può scegliere di abbinarli a una serigrafia, che ritrae l’amato animale, ma anche a tutta una serie di ciondoli a medaglietta, su cui incidere iniziali, nomi o piccoli disegni. Facile personalizzare anche i portachiavi collocando pendenti a tema animalesco dalle forme estremamente caratteristiche.

Per sfruttare l’ampia gamma di proposte presenti in commercio, vale la pena valutare le vetrine online, per scegliere il gioiello che soddisfa appieno il gusto personale.

Personalizzare a dovere un gioiello? Aggiungete l’etichetta d’identificazione dell’animale fra i ciondoli da portare sempre con sé

Una volta acquistata una collana, un bracciale o un portachiavi, scelti i ciondoli con cui adornarli, potete propendere per un’ulteriore personalizzazione scegliendo di collocare anche l’etichetta d’identificazione appartenente all’animale domestico, per portare sempre con voi un ricordo importante.

Se aggiunto al portachiavi, indossato sul bracciale, oppure appeso alla collana, il medaglione, che apparteneva al vostro cane, può regalare un tocco del tutto personale, che renderà davvero unico il gioiello. A scelta potrete trasferirlo da un oggetto a un altro, sarà un modo affettuoso per ricordare il vostro amato in ogni istante della giornata.

Leggi anche:

Ecco alcune curiosità sui Chihuahua

Giuseppina Russo

SOS zecche! Come togliere una zecca al cane?

dogitpanel

Ma i cani riconoscono le parole?

Giuseppina Russo

Quali sono le fobie dei cani?

dogitpanel

Cane che annusa alcuni e non altri…

Giuseppina Russo

I cani sudano?

redazione
error: © copyright dog.it