Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Una casa per il cane dal cuoricino malato, aiuto vip per Sophie


Ce l’hanno messa tutta i volontari di Lndc e ha dato il suo aiuto anche Davide Mengacci. Alla fine ce l’hanno fatta: malgrado la sua malformazione cardiaca, Sophie ha trovato casa. Più adozione del cuore di così!

La cagnolina era stata recuperata randagia in Calabria dai volontari della sezione Lndc di Soverato, nel Catanzarese. Ben presto gli operatori si sono resi conto che la quattro zampe non stava bene. Il verdetto è stato confermato dallo staff veterinario, che ha riscontrato una grave malformazione cardiaca.

Unica chance, per lei: operarla subito. E’ stato fatto a Milano, grazie all’intervento della sede nazionale Lndc Animal Protection in una staffetta della generosità. Il risultato è che Sophie adesso è salva e il suo cuoricino, dopo alcune settimane di convalescenza, funziona alla grande.

C’era da farlo amare, quel cuoricino. Ecco che è quindi scattato l’aiuto vip di Davide Mengacci che, insieme ai volontari, è riuscito a trovare il lieto fine alla storia travagliata della cagnolina con un’adozione felice e responsabile. Adesso Sophie ha una casa e una famiglia tutta per sé, cuccia calda e pappa buona tutti i giorni.

Leggi anche:

Santiago, il cagnolone che al rifugio attende più le coccole che il cibo. Adottiamolo!

dogitpanel

Cane incatenato all’albero muore nell’incendio

Monica Nocciolini

Lo abbandonano con tutte le sue cose in un kennel, lui rimane immobile ad attenderli

Monica Nocciolini

Bimbo costruisce ruote col Lego per il cane senza zampe

Monica Nocciolini

Trova un cane tutto bagnato, ma guardando meglio il suo collo fa una scoperta sconcertante

aggiornamenti

Il grande Totò definì così i nostri amici cani: “A metà tra angeli e bambini”. La sua prima poesia per il barboncino Dik

Monica Nocciolini