Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Una casa per il cane dal cuoricino malato, aiuto vip per Sophie

Ce l’hanno messa tutta i volontari di Lndc e ha dato il suo aiuto anche Davide Mengacci. Alla fine ce l’hanno fatta: malgrado la sua malformazione cardiaca, Sophie ha trovato casa. Più adozione del cuore di così!

La cagnolina era stata recuperata randagia in Calabria dai volontari della sezione Lndc di Soverato, nel Catanzarese. Ben presto gli operatori si sono resi conto che la quattro zampe non stava bene. Il verdetto è stato confermato dallo staff veterinario, che ha riscontrato una grave malformazione cardiaca.

Unica chance, per lei: operarla subito. E’ stato fatto a Milano, grazie all’intervento della sede nazionale Lndc Animal Protection in una staffetta della generosità. Il risultato è che Sophie adesso è salva e il suo cuoricino, dopo alcune settimane di convalescenza, funziona alla grande.

C’era da farlo amare, quel cuoricino. Ecco che è quindi scattato l’aiuto vip di Davide Mengacci che, insieme ai volontari, è riuscito a trovare il lieto fine alla storia travagliata della cagnolina con un’adozione felice e responsabile. Adesso Sophie ha una casa e una famiglia tutta per sé, cuccia calda e pappa buona tutti i giorni.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.37 / 5 (19 voti)

Leggi anche:

Juve non deve morire. Cane di quartiere segnalato come randagio è finito in canile, e ora rifiuta il cibo

Monica Nocciolini

Si ribalta il canotto e il bimbo rischia di annegare, per lui arriva il cane-bagnino Panna

Monica Nocciolini

Solo e abbandonato, il cane aspetta il suo umano per due settimane sulla banchina della stazione

Monica Nocciolini

Il cane Noorung un anno su uno scoglio aspettando i suoi proprietari

Monica Nocciolini

Mosley, il cane dal muso storto: la sua commovente adozione

redazione

Tre cuccioli nella neve si rifugiano nella carcassa di una pecora

Monica Nocciolini