Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Una casa per il cane dal cuoricino malato, aiuto vip per Sophie

Ce l’hanno messa tutta i volontari di Lndc e ha dato il suo aiuto anche Davide Mengacci. Alla fine ce l’hanno fatta: malgrado la sua malformazione cardiaca, Sophie ha trovato casa. Più adozione del cuore di così!

La cagnolina era stata recuperata randagia in Calabria dai volontari della sezione Lndc di Soverato, nel Catanzarese. Ben presto gli operatori si sono resi conto che la quattro zampe non stava bene. Il verdetto è stato confermato dallo staff veterinario, che ha riscontrato una grave malformazione cardiaca.

Unica chance, per lei: operarla subito. E’ stato fatto a Milano, grazie all’intervento della sede nazionale Lndc Animal Protection in una staffetta della generosità. Il risultato è che Sophie adesso è salva e il suo cuoricino, dopo alcune settimane di convalescenza, funziona alla grande.

C’era da farlo amare, quel cuoricino. Ecco che è quindi scattato l’aiuto vip di Davide Mengacci che, insieme ai volontari, è riuscito a trovare il lieto fine alla storia travagliata della cagnolina con un’adozione felice e responsabile. Adesso Sophie ha una casa e una famiglia tutta per sé, cuccia calda e pappa buona tutti i giorni.

Leggi anche:

Malato terminale chiede alla sua infermiera di prendersi cura del suo cane

dogitpanel

Cane randagio tenta di rianimare il suo amico investito da un’auto in corsa 

dogitpanel

Chiuso in garage al buio e trascurato da anni, oggi Birillo è libero ed è rinato!

Monica Nocciolini

Donna vive in macchina pur di non abbandonare i suoi cani

dogitpanel

Grazie ad Elodie otto cuccioli di cane riescono a trovare casa

dogitpanel

Traslocano e abbandonano il cane Boo con i mobili da buttare. Lui li attende per giorni

Monica Nocciolini