Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Seppelliscono in giardino il cane investito, il giorno dopo lo ritrovano davanti alla porta

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

In quella fredda giornata di ottobre, era capitato il peggio. Il cane Mugsy, un jack russel che all’epoca dei fatti – era il 2017 – aveva 4 anni, si era fatto investire da un’auto. Una sciagura che gettava l’intera famiglia nella disperazione. La signora Viola, come avrebbe poi ricostruito nel celeberrimo talk show di Oprah Winfrey, era al lavoro. Il marito, Glenn, era in giardino a vigilare sui giochi dei bambini. Un attimo di distrazione e Mugsy non era più accanto a lui. Il rumore dell’impatto, terribile, lasciò capire dove fosse.

Sì, Mugsy era sceso in strada ed era stato travolto. Glenn fece rientrare i bimbi in casa e si precipitò verso il cane, ma il suo cuoricino peloso non batteva più. Tra le lacrime, l’uomo raccolse da terra il corpicino del cane adorato. Tenendolo tra le braccia lo riportò in giardino e lo sotterrò. Rapidamente, perché i bambini non subissero il suo stesso choc. Avrebbe dato loro in qualche modo la notizia a sera, all’ora di cena. A quel punto la famiglia sarebbe stata tutta riunita e avrebbero potuto dare a Mugsy l’ultimo saluto.

Il mattino seguente, Glenn si sveglia sentendo raspare alla porta. Ladri? Qualcuno che ha bisogno di aiuto? Non rimaneva che andare a controllare. Ma quando l’uomo apre, lo choc è superiore a quello sperimentato il giorno precedente: a ‘bussare’ era niente meno che Mugsy! Che avessero seppellito, confusi, un altro cane rimasto ucciso in strada? Macché: al controllo in giardino la tomba del loro cagnolino era rimasta aperta e vuota. Quello era proprio Mugsy. E anche quello del giorno prima, era proprio Mugsy.

Insomma, i due presero su il cane e lo portarono, increduli, dal veterinario. Mugsy, spiegò loro il dottore, non era morto evidentemente. Il suo cuoricino aveva rallentato il battito per il trauma riportato nell’impatto con la vettura. Quando pian piano i parametri si sono ristabilizzati, con le zampette ha grattato via la terra con cui era stato coperto ed è tornato a casa.

Leggi anche:

Cagnolina randagia accudisce un neonato. L’incredibile storia

aggiornamenti

Moo, il cane bassotto col manto da piccola mucca

Monica Nocciolini

Ragazzini giocano in cerchio fra loro e includono un cane. Il gesto d’amore più tenero dei social

Stefania Di Carlo

Stava per essere soppressa a causa di una malformazione, ma due ragazzi riescono a salvarla

Michele Urbano

Questa donna aiuta a sensibilizzare la gente del suo villaggio, sul trattamento dei cani

Stefania Di Carlo

“Volevo che morissero”. Cuccioli di pochi giorni di vita abbandonati in un fossato 

Michele Urbano