Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Millie senza più muso, da cane maltrattato a star del web


Dal rischio di essere soppressa a star del web: è la parabola della cagnolina Millie. In Russia, era stata oggetto di maltrattamenti da un gruppo di ragazzini quando era ancora cucciola, con tanto di frattura del muso. “Trauma da oggetto contundente”, dissero i veterinari che con quelle ferite davano il cane per spacciato.

E invece no. A soccorrere Millie è arrivato Kasey Carlin che, insieme col veterinario Scott Miller, hanno portato la storia del cane nello show This Morning. Pur praticamente priva di muso, Millie aveva risposto bene alle terapie. Riusciva addirittura a continuare a fiutare, pratica fondamentale per un cane.

Calma, affettuosa, Millie malgrado tutto si gode la vita. Per lei quindi il riscatto che, come spesso accade, passa dai social network. Un canale tutto suo su Instagram – @milliethewunderdog – l’ha resa celebre, complici le buffe espressioni a cui il trauma subito la costringono. Eppure lei è ancora fiduciosa nelle persone.

Beh certo l’ambiente in cui ora è stata accolta aiuta: amorevole, sicuro, con persone che la accudiscono e la coccolano. E la raccontano, anche, regalando le sue avventure quotidiane alle migliaia di follower che seguono la storia di questa quattro zampe che ha fatto della sua infermità un’opportunità.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Donna viene cacciata di casa, ma il suo cane non la abbandona. Ogni sera torna a farle visita

dogitpanel

Abbandonato, il cane Eros in pericolo si incastra nella rete

Monica Nocciolini

Ma che strano sorriso! Il cane ha rubato la dentiera dei vicini

Monica Nocciolini

Ecco come l’amore di un cane cambia la vita: “Mi è sempre stato accanto, scacciando la paura nella mia mente e il mio cuore”

dogitpanel

Mork, il Pastore tedesco disabile a cui hanno rubato il carrellino per camminare è morto senza poter scorrazzare libero un’ultima volta

aggiornamenti

Abbandonata con i suoi cuccioli, questa Pitbull trova famiglia per la vita senza doversi separare dai suoi piccoli!

aggiornamenti