Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due anziani smarriscono tutti i loro averi, li ritrova il cane a lume di naso

In cucina! Ecco dov’erano finiti i risparmi di una vita che l’anziana coppia viennese cercava senza successo pensando di averli perduti. I due coniugi erano disperati: avevano messo via quei soldi uno spicciolo dopo l’altro, e quel gruzzoletto doveva contribuire a rasserenare la loro vecchiaia. Dunque lo avevano nascosto. E bene, anche, a quanto pare, dal momento che non lo trovavano più neppure loro.

Poi hanno incontrato Evita, sguardo curioso e fiuto infallibile quando si tratta di scovare banconote. Evita de La Basse Austriche è un cane poliziotto addestrato a seguire il profumo di soldi. Nella casa dei due anziani non c’è stato bisogno di spostare neppure uno spillo: Evita è partita a razzo alla volta della cucina e proprio lì, conservati in una scatola all’interno di uno stipetto, ecco i risparmi della coppia.

Gli anziani sono scoppiati in un liberatorio pianto di gioia. “Tutti i cani della polizia hanno lo stesso addestramento di base per rintracciare cose diverse”, ha spiegato il portavoce Paul Eidenberger. “Poi si può essere specializzati, ad esempio su esplosivi, tracce di sangue, ma anche documenti e denaro”. Evita fiuta denaro, e lo fa davvero bene.

Leggi anche:

Susy e Paolino, due gnometti abbandonati sulla statale 106. Ora cercano casa

dogitpanel

Ha il muso lungo per la quarantena. Il bulldog Big Poppa fa impazzire il web

Monica Nocciolini

Cani dentro: in carcere a Pavia il recupero per i detenuti scodinzola

Monica Nocciolini

Thomas, lo yorkhire col sorriso a 32 denti… finti!

Monica Nocciolini

Cani da caccia: la storia dell’orrore proveniente dalla Francia…

Giuseppina Russo

Millie dal canile la prima volta su un letto, la reazione è struggente

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it