Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due anziani smarriscono tutti i loro averi, li ritrova il cane a lume di naso

In cucina! Ecco dov’erano finiti i risparmi di una vita che l’anziana coppia viennese cercava senza successo pensando di averli perduti. I due coniugi erano disperati: avevano messo via quei soldi uno spicciolo dopo l’altro, e quel gruzzoletto doveva contribuire a rasserenare la loro vecchiaia. Dunque lo avevano nascosto. E bene, anche, a quanto pare, dal momento che non lo trovavano più neppure loro.

Poi hanno incontrato Evita, sguardo curioso e fiuto infallibile quando si tratta di scovare banconote. Evita de La Basse Austriche è un cane poliziotto addestrato a seguire il profumo di soldi. Nella casa dei due anziani non c’è stato bisogno di spostare neppure uno spillo: Evita è partita a razzo alla volta della cucina e proprio lì, conservati in una scatola all’interno di uno stipetto, ecco i risparmi della coppia.

Gli anziani sono scoppiati in un liberatorio pianto di gioia. “Tutti i cani della polizia hanno lo stesso addestramento di base per rintracciare cose diverse”, ha spiegato il portavoce Paul Eidenberger. “Poi si può essere specializzati, ad esempio su esplosivi, tracce di sangue, ma anche documenti e denaro”. Evita fiuta denaro, e lo fa davvero bene.

Leggi anche:

La storia della nonnina sola e del San Bernardo: “Mi ha restituito la gioia di vivere”

dogitpanel

Presa a calci dal suo umano, per il cane Kila è scattata la denuncia

Monica Nocciolini

Bimba non vuole separarsi dal suo cucciolo e lo chiude nel suo zainetto per portarlo a scuola

dogitpanel

Cagnolina batte tutti i record: il suo è il muso più lungo al mondo

dogitpanel

Ingerisce per sbaglio pasticche che aveva preso per avvelenare cani randagi. La donna è morta

dogitpanel

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini