Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Mi mancano i miei umani”. Cagnolina scappa per ben due volte di casa per riabbracciare i suoi cari 

storie di cani

Questa è la storia di Cathleen, una tenera cagnolina di 6 anni che putroppo ad un certo punto della sua vita ha dovuto dire addio alla sua adorata famiglia. I suoi cari si sono infatti trasferiti in una casa più piccola e causa delle loro condizioni economiche non hanno potuto portarla con sè.

La cagnolina è stata così affidata alle cure di un’altra famiglia, che vive a distanza di ben 64 km dalla famiglia con cui è cresciuta.

Un giorno, approfittando della distrazione dei suoi nuovi amici umani, è scappata e si è diretta proprio verso la sua vecchia casa, con l’intenzione di non muoversi da lì.

Forse Cathleen sognava di incontrare di nuovo coloro i quali l’hanno cresciuta, ma ormai nessuno di loro viveva più in quella casa.

“Cathleen è un cane davvero speciale e la sua famiglia originale l’amava molto”, hanno spiegato i responsabili del rifugio per animali Seminole Humane Society in un commovente post su Facebook . “Li ama così tanto che vorrebbe stare di nuovo con loro, ma non possono tenerla. Ora siamo intervenuti per assisterla nel suo prossimo viaggio“.

I suoi nuovi umani, comprendendo le ragioni di Cathleen hanno deciso di farsi da parte, vedendola sempre più sofferente e angosciata, per cui non hanno potuto far altro che portarla in un rifugio.

Sono arrivate tantissime richieste di adozione, e finalmente la cagnolina è riuscita a trovare una nuova casa e una nuova mamma. Si tratta di Alicia Nichole Fields, che è rimasta molto colpita dalla sua storia e ha deciso di prendersi cura di Cathleen, che senza troppi ripensamenti ha deciso di fidarsi della sua nuova umana.

Finora non ha ancora provato a scappare. Speriamo che decida di non farlo mai più.

Leggi anche:

Il cane Tuto fugge dallo stallo per tornare alla vecchia casa. Non sa che il suo anziano proprietario non tornerà più

Monica Nocciolini

Lo adottano credendolo un cane, invece in Rufus batte un cuore di lupo

Monica Nocciolini

Gumby l’inadottabile, scappa 11 volte per tornare al rifugio

Monica Nocciolini

A capo chino davanti alla porta il cane Leia attende il suo umano in ospedale

Monica Nocciolini

L’uomo sviene, il suo cane lo veglia fino all’arrivo dei soccorsi

Monica Nocciolini

La porta di casa è aperta. Cagnolona si intrufola e si mette a dormire beata nel lettone 

dogitpanel