Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Mi mancano i miei umani”. Cagnolina scappa per ben due volte di casa per riabbracciare i suoi cari 

storie di cani

Questa è la storia di Cathleen, una tenera cagnolina di 6 anni che putroppo ad un certo punto della sua vita ha dovuto dire addio alla sua adorata famiglia. I suoi cari si sono infatti trasferiti in una casa più piccola e causa delle loro condizioni economiche non hanno potuto portarla con sè.

La cagnolina è stata così affidata alle cure di un’altra famiglia, che vive a distanza di ben 64 km dalla famiglia con cui è cresciuta.

Un giorno, approfittando della distrazione dei suoi nuovi amici umani, è scappata e si è diretta proprio verso la sua vecchia casa, con l’intenzione di non muoversi da lì.

Forse Cathleen sognava di incontrare di nuovo coloro i quali l’hanno cresciuta, ma ormai nessuno di loro viveva più in quella casa.

“Cathleen è un cane davvero speciale e la sua famiglia originale l’amava molto”, hanno spiegato i responsabili del rifugio per animali Seminole Humane Society in un commovente post su Facebook . “Li ama così tanto che vorrebbe stare di nuovo con loro, ma non possono tenerla. Ora siamo intervenuti per assisterla nel suo prossimo viaggio“.

I suoi nuovi umani, comprendendo le ragioni di Cathleen hanno deciso di farsi da parte, vedendola sempre più sofferente e angosciata, per cui non hanno potuto far altro che portarla in un rifugio.

Sono arrivate tantissime richieste di adozione, e finalmente la cagnolina è riuscita a trovare una nuova casa e una nuova mamma. Si tratta di Alicia Nichole Fields, che è rimasta molto colpita dalla sua storia e ha deciso di prendersi cura di Cathleen, che senza troppi ripensamenti ha deciso di fidarsi della sua nuova umana.

Finora non ha ancora provato a scappare. Speriamo che decida di non farlo mai più.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

“Grazie per avermi aiutato a guarire, ma voglio di più”. Benedetto cerca una famiglia vera 

Michele Urbano

Investe un cane con l’auto e fugge, denunciato a Modena

Monica Nocciolini

Si incontrano per caso per la strada, questi due cani adottati dallo stesso canile abruzzese. Ed è subito amore

aggiornamenti

Ribattezzata con il nome di “Hachiko” la gatta che in Ucraina ha aspettato per 8 mesi la sua famiglia

Michele Urbano

“Billy”, Il cane che ha adottato la sua umana

aggiornamenti

Cane randagio in fin di vita regala ai soccorritori quel che ha: la spazzatura

Monica Nocciolini