Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Mi mancano i miei umani”. Cagnolina scappa per ben due volte di casa per riabbracciare i suoi cari 

storie di cani

Questa è la storia di Cathleen, una tenera cagnolina di 6 anni che putroppo ad un certo punto della sua vita ha dovuto dire addio alla sua adorata famiglia. I suoi cari si sono infatti trasferiti in una casa più piccola e causa delle loro condizioni economiche non hanno potuto portarla con sè.

La cagnolina è stata così affidata alle cure di un’altra famiglia, che vive a distanza di ben 64 km dalla famiglia con cui è cresciuta.

Un giorno, approfittando della distrazione dei suoi nuovi amici umani, è scappata e si è diretta proprio verso la sua vecchia casa, con l’intenzione di non muoversi da lì.

Forse Cathleen sognava di incontrare di nuovo coloro i quali l’hanno cresciuta, ma ormai nessuno di loro viveva più in quella casa.

“Cathleen è un cane davvero speciale e la sua famiglia originale l’amava molto”, hanno spiegato i responsabili del rifugio per animali Seminole Humane Society in un commovente post su Facebook . “Li ama così tanto che vorrebbe stare di nuovo con loro, ma non possono tenerla. Ora siamo intervenuti per assisterla nel suo prossimo viaggio“.

I suoi nuovi umani, comprendendo le ragioni di Cathleen hanno deciso di farsi da parte, vedendola sempre più sofferente e angosciata, per cui non hanno potuto far altro che portarla in un rifugio.

Sono arrivate tantissime richieste di adozione, e finalmente la cagnolina è riuscita a trovare una nuova casa e una nuova mamma. Si tratta di Alicia Nichole Fields, che è rimasta molto colpita dalla sua storia e ha deciso di prendersi cura di Cathleen, che senza troppi ripensamenti ha deciso di fidarsi della sua nuova umana.

Finora non ha ancora provato a scappare. Speriamo che decida di non farlo mai più.

Leggi anche:

I suoi umani cambiano casa e lo abbandonano. Lui si radica nel giardino in attesa che tornino a prenderlo

dogitpanel

Lancia il cane del compagno dal quarto piano durante una lite. Denunciata

Monica Nocciolini

Investita da un’auto, mamma cane paralizzata cura ugualmente i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Cane salva la vita a colui che tutti i giorni lo aveva sfamato. “Non potevo ignorare le sue richieste di aiuto”

dogitpanel

Oddball cane eroe salva un’intera colonia di pinguini in estinzione

Monica Nocciolini

Il cane non è ammesso a bordo: vendono tutto per noleggiare un aereo privato

dogitpanel