Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bambini di una scuola elementare adottano un cane: prende il via la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono

In questa scuola brasiliana è partita un’importante campagna di sensibilizzazione contro gli abbandoni dei cani, piaga che da sempre affligge il Brasile. Troppi sono infatti i cani abbandonati che prendono d’assalto la città e i suoi locali per procurarsi un pochino di cibo e sopravvivere in questa giungla urbana.

L’abbandono è una piaga che affligge purtroppo ancora troppi luoghi nel mondo e causa molti problemi di vario tipo.

Siamo nella scuola elementare municipale Dom José Gomes in Brasile e i dirigenti hanno fatto una scelta etica: hanno  scelto di adottare un meticcio color caramello, abbandonato proprio di fronte il cortile scolastico. Il povero malcapitato, ha avuto una storia difficile come si può evincere dalla sua tristezza negli occhi, ma questa volta la sua vita è cambiata davvero.

“Yellow”, questo il nome che gli è stato affidato dai bimbi della scuola, è ora amato e coccolato da tutti all’interno della struttura scolastica e addirittura i genitori dei bimbi possono provvedere a fare donazioni per pagare vaccinazioni e cibo per il cagnolino. Yellow ora sta bene ed è portatore di sensibilità per i bambini, i quali conoscendo la sua storia hanno imparato ad amarlo e rispettarlo e soprattutto a capire che l’abbandono è un destino crudele per tutti gli animali. Possiamo solo complimentarci con i portatori di questa iniziativa e augurare a Yellow buona scuola!


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Questo cagnolino è stato abbandonato e dopo due anni il suo pelo è talmente folto e arruffato, da coprirgli gli occhi

aggiornamenti

Strage di cani col veleno, morta una mamma coi suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Il cane rapito a Parigi ritrovato 800 chilometri più in là, 7 giorni dopo

Monica Nocciolini

Cane attende vicino un buco che qualcuno salvi il suo amico caduto sul fondo e rimasto intrappolato

aggiornamenti

Cane senzatetto entra in una farmacia per farsi curare la zampa ferita 

dogitpanel

Un anno di ricerche e il cane Walter torna a casa

Monica Nocciolini