Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

In bagno lei ha un malore, il suo cane Dante le porta il telefono con cui chiedere aiuto

Mentre gridava aiuto, dopo quel malore che l’aveva fatta cadere nel bagno di casa sua, non avrebbe pensato che a soccorrerla sarebbe stato il suo cane. E invece sì: Dante – 30 chili di Beagle tutto feste – è arrivato portandole il telefono cellulare, così da permetterle di chiamare il marito ed essere aiutata.

E bravo Dante da Pontedera, il cane che potrebbe aver salvato la vita alla sua amica umana 47enne Renata De Meira. Era il 2017 e Dante allora visse giornate da autentico eroe. Se lo meritava proprio, in effetti. E’ stato bravo e capace. Ma Dante non è un cane addestrato.

Come confermò la signora Renata una volta guarita, il suo era stato un slancio del cuore unito alla determinazione nel risolvere il problema. Il telefono non era neppure vicino a lui. Si trovava poggiato sul mobiletto del televisore. Dante dovette a lungo colpire il mobilino finché il cellulare non cadde a terra, poi da lì lo ha portato alla sua umana immobilizzata sul pavimento.

Leggi anche:

Da quando il suo papà umano l’ha lasciato, questo cane non scodinzola più. La triste storia di Sadie 

dogitpanel

Questi 21 cani non immaginano che stanno per incontrare i loro nuovi genitori 

dogitpanel

Cane abbandonato partorisce sei cuccioli tra la neve

dogitpanel

La storia di Beatrix salvata dal macello in Cina, oggi è felice in Italia

dogitpanel

Cane intrappolato per quattro giorni nel fiume sull’isolotto ghiacciato

Monica Nocciolini

Agente di sicurezza cede il suo ombrello ad un povero cane per ripararlo dalla pioggia 

dogitpanel