Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane incatenato ai binari, dal macchinista frenata al cardiopalma

Lo stridio del ferro, la paura, i passeggeri atterriti: qualcuno aveva lasciato un cagnolino incatenato ai binari. A moririre stritolato dal primo treno in transito. E invece no, perché a guidare quel treno che poteva essere fatale c’era un macchinista dall’occhio di lince che ha avvistato il cucciolo da lontano. Abbastanza lontano da attivare i freni d’emergenza e bloccare il convoglio a una manciata di metri dall’irreparabile.

E’ accaduto a Llay Llay, in Cile, nella regione di Valparaìso. Uno dei viaggiatori a bordo treno è riuscito a filmare l’intera scena, condividendo poi il video sui social. La notizia ha fatto il giro del mondo ed è stata raccontata tra gli altri anche su Metro, The Dodo e Meaww.com.

La frenata al cardiopalma ha avuto per spettatore terrorizzato il cagnolino. Il piccoletto, nel vedere avvicinarsi il treno, abbaia e tenta in ogni modo di strappare la catena che lo blocca al binario. Finalmente ecco che la locomotiva di arresta. E’ proprio il macchinista a scendere e soccorrere il cane.

Il povero quattro zampe è stato liberato dalla catena e soccorso. Il caso ha suscitato l’indignazione pubblica anche del sindaco della cittadina, che ha sporto denuncia contro ignoti. Intanto, la Fundación de Gestión Ética para la Dignidad Animal ha avviato le sue ricerche nel tentativo di individuare il proprietario del cane, così da poter avviare un’azione giudiziaria.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.18 / 5 (65 voti)

Leggi anche:

Lascia il cane a morire chiuso in auto mentre lui si rinfresca in piscina

Monica Nocciolini

Tre fucilate in mezzo di strada e ammazza il cane amato da tutti

Monica Nocciolini

Un ‘bau’ da 20mila anni fa, il cane più antico d’Italia rinvenuto in Puglia

Monica Nocciolini

Proprietari in quarantena, il cane si sloga la coda per troppo scodinzolare

Monica Nocciolini

Nel Messico devastato dalle alluvioni, cane si salva aggrappato alla ringhiera

Monica Nocciolini

Il cane randagio con la zampa paralizzata procede tutto gobbo nell’indifferenza collettiva

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it