Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lo perdono alla stazione di servizio, il cane li attende all’incrocio per 4 anni

Lo hanno perduto sul ciglio di una strada, e il cane in quell’angolo – un fazzoletto d’erba – li ha attesi per 4 lunghi anni. Lo sguardo fisso all’orizzonte dalla parte da cui sperava, invano, che la sua famiglia tornasse a prenderlo. Non è accaduto, perché i suoi umani non sapevano in che punto del viaggio il loro quattro zampe si fosse smarrito. La vicenda arriva dalla Thailandia, dalla città di Khon Kaen.

La salvezza del cagnolone, di nome Leo, è arrivata da una donna che abita nei paraggi e che giorno dopo giorno non ha mai lasciato solo il poverino, continuando a portargli del cibo lì in quell’angolo. Lei aveva ripetutamente provato a portare il cane a casa con sé, ma lui si rifiutava. Una volta era riuscita a farsi seguire fino alla sua abitazione, ma il cane poi era fuggito per tornare nel luogo dell’attesa. Per questo alla fine la signora si era risolta a sfamarlo, almeno, raggiungendolo ogni giorno a quell’incrocio e trovandolo sempre lì, seduto composto, lo sguardo fisso all’orizzonte stradale.

Ma quel soccorso doveva ingranare una marcia in più. L’occasione è arrivata quando un giovane, intenerito prima dalla scena e poi dalla storia, l’ha filmata e raccontata sui social. E’ accaduto il miracolo: la famiglia proprietaria di Leo lo ha riconosciuto. Lo avevano smarrito quattro anni prima durante un viaggio. Dopo una sosta alla stazione di servizio erano ripartiti, accorgendosi solo molto dopo della sua assenza. Erano tornati indietro senza riuscire a ritrovarlo. Lui era lì. Ci è rimasto per 4 anni…

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.22 / 5 (149 voti)

Leggi anche:

Mamma coi cuccioli legati al collo abbandonata per la strada senza pietà

Monica Nocciolini

Cane si incastra con la zampa nella tagliola, un dito amputato

Monica Nocciolini

Tre cani rubati dal giardino di casa loro, li ritrovano separati a 300 chilometri

Monica Nocciolini

I cani fantasma del Cara di Mineo verso una nuova vita

Monica Nocciolini

“Mai più come Lea”, la Giornata contro la malsanità veterinaria

Monica Nocciolini

Cane sparisce in aeroporto per andare a consolare un anziano solo e triste

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it