Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lo perdono alla stazione di servizio, il cane li attende all’incrocio per 4 anni


Lo hanno perduto sul ciglio di una strada, e il cane in quell’angolo – un fazzoletto d’erba – li ha attesi per 4 lunghi anni. Lo sguardo fisso all’orizzonte dalla parte da cui sperava, invano, che la sua famiglia tornasse a prenderlo. Non è accaduto, perché i suoi umani non sapevano in che punto del viaggio il loro quattro zampe si fosse smarrito. La vicenda arriva dalla Thailandia, dalla città di Khon Kaen.

La salvezza del cagnolone, di nome Leo, è arrivata da una donna che abita nei paraggi e che giorno dopo giorno non ha mai lasciato solo il poverino, continuando a portargli del cibo lì in quell’angolo. Lei aveva ripetutamente provato a portare il cane a casa con sé, ma lui si rifiutava. Una volta era riuscita a farsi seguire fino alla sua abitazione, ma il cane poi era fuggito per tornare nel luogo dell’attesa. Per questo alla fine la signora si era risolta a sfamarlo, almeno, raggiungendolo ogni giorno a quell’incrocio e trovandolo sempre lì, seduto composto, lo sguardo fisso all’orizzonte stradale.

Ma quel soccorso doveva ingranare una marcia in più. L’occasione è arrivata quando un giovane, intenerito prima dalla scena e poi dalla storia, l’ha filmata e raccontata sui social. E’ accaduto il miracolo: la famiglia proprietaria di Leo lo ha riconosciuto. Lo avevano smarrito quattro anni prima durante un viaggio. Dopo una sosta alla stazione di servizio erano ripartiti, accorgendosi solo molto dopo della sua assenza. Erano tornati indietro senza riuscire a ritrovarlo. Lui era lì. Ci è rimasto per 4 anni…

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cane randagio sceglie il pianerottolo di un negozio come casa e viene adottato

Michele Urbano

Si ribalta il canotto e il bimbo rischia di annegare, per lui arriva il cane-bagnino Panna

Monica Nocciolini

“Ciao sono il cane Darko, e vengo da lontano”

Monica Nocciolini

Neonato abbandonato per strada sopravvive grazie ad una cagnolona coraggiosa

Michele Urbano

Il cane è anziano, sordo, cieco: se ne sbarazzano buttandolo nel cassonetto

Monica Nocciolini

Cane abbandonato si trascina una gabbia metallica. Non si sa quale sia la sua storia, ma è terminata con un lieto fine

Stefania Di Carlo