Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

4 anni, scrive una letterina al suo cane che non c’è più. E lui le risponde dal cielo…

Maci e Kendal. Kendal e Maci. Inseparabili. La piccola Maci, 4 anni, è cresciuta insieme al suo cane Kendal che però, a 13 anni di età, è scomparso dopo una lunga malattia. Impossibile rassegnarsi, per la bambina che non faceva che disperarsi.

Un giorno, Maci decide di provare a contattare Kendal lassù tra le nuvole, o sul Ponte dell’Arcobaleno… ovunque fosse. Gli dedica un ritratto fatto con le sue matite e gli scrive una letterina. Indirizzo: il cielo. Lì Maci racconta al suo cane quanto le manchi e quanto ogni giorno, a ogni gioco non fatto insieme, sia nei suoi pensieri. Rincorre il postino, e gli consegna la lettera.
Intenerito, l’uomo la rassicura promettendo che farà il possibile per farla giungere a destinazione. Beh, il suo impegno dev’essere stato fruttuoso perché il giorno dopo il postino torna con una letterina per Maci. Inviata proprio dal cielo! E firmata da Kendal con l’impronta di una zampa messa sopra un “Ti voglio bene”. Da quel momento, Maci ha iniziato a guarire del suo lutto, che ha lasciato il posto al ricordo del suo cane.
Il postino ha fatto veramente un buon lavoro. Di lui e del suo gesto hanno parlato le principali testate del Connecticut – Nbc compresa – ma non solo.

Leggi anche:

“Dammi tempo e non farmi male. Così il nostro futuro insieme sarà bellissimo”. Commovente preghiera di un cane randagio

Monica Nocciolini

Cane anziano di 16 anni viene adottato dopo aver trascorso una vita al rifugio

dogitpanel

Lasciano il cane sul balcone senz’acqua sotto il sole. E lui si butta di sotto

Monica Nocciolini

Martin, il violinista che suona Mozart ai cani fragili e abusati

Monica Nocciolini

Epilettica e paralizzata, il cane Lallina abbandonata in una busta per la spesa

Monica Nocciolini

Cane gettato nel fiume coi pesi legati al collo

Monica Nocciolini