Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

4 anni, scrive una letterina al suo cane che non c’è più. E lui le risponde dal cielo…

Maci e Kendal. Kendal e Maci. Inseparabili. La piccola Maci, 4 anni, è cresciuta insieme al suo cane Kendal che però, a 13 anni di età, è scomparso dopo una lunga malattia. Impossibile rassegnarsi, per la bambina che non faceva che disperarsi.

Un giorno, Maci decide di provare a contattare Kendal lassù tra le nuvole, o sul Ponte dell’Arcobaleno… ovunque fosse. Gli dedica un ritratto fatto con le sue matite e gli scrive una letterina. Indirizzo: il cielo. Lì Maci racconta al suo cane quanto le manchi e quanto ogni giorno, a ogni gioco non fatto insieme, sia nei suoi pensieri. Rincorre il postino, e gli consegna la lettera.
Intenerito, l’uomo la rassicura promettendo che farà il possibile per farla giungere a destinazione. Beh, il suo impegno dev’essere stato fruttuoso perché il giorno dopo il postino torna con una letterina per Maci. Inviata proprio dal cielo! E firmata da Kendal con l’impronta di una zampa messa sopra un “Ti voglio bene”. Da quel momento, Maci ha iniziato a guarire del suo lutto, che ha lasciato il posto al ricordo del suo cane.
Il postino ha fatto veramente un buon lavoro. Di lui e del suo gesto hanno parlato le principali testate del Connecticut – Nbc compresa – ma non solo.
 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
2.64 / 5 (14 voti)

Leggi anche:

Picchia il cucciolo in preda ai fumi dell’alcool

Monica Nocciolini

A nanna! Tutti pazzi per i cuccioli che fanno il pisolino all’asilo

Monica Nocciolini

A spasso nel campo da golf cane ingoia 26 palline e finisce operato d’urgenza

Monica Nocciolini

Cagnolina allatta tre micini orfani. Aveva appena perso i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Bimbo di 8 anni scampato alla guerra in Siria, soccorre ed accudisce per ore randagio dopo investimento

dogitpanel

Gianni e Pinotto in casa Nudo. L’attore su Instagram presenta i suoi due cani

Monica Nocciolini