Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si lancia nel Po per salvare il cane e la corrente la trascina via

Setter Irlandese

Non ci ha pensato un attimo: quando il suo cane durante la passeggiata è scivolato nel Po, la proprietaria si è tuffata in acqua per salvarlo. La corrente però l’ha trascinata via. E’ accaduto nei giorni scorsi a Torino. La donna è stata riacciuffata per un pelo, insieme al suo cane.

Sono stati momenti da cardiopalma, sulle sponde del grande fiume. Il cane, un setter irlandese, e la sua proprietaria stavano passeggiando tranquilli sul prato lungo il Po quando il quattro zampe è precipitato in acqua. La donna si è subito lanciata in suo soccorso, ma è rimasta ostaggio della corrente insieme al suo amico con la coda.

Fortunatamente un’amica ha dato l’allarme chiamando i soccorritori. Questi in pochi minuti hanno raggiunto il lungofiume e tratto a riva la signora e il suo cane. La donna, 42 anni, è stata trasportata in ospedale in codice giallo per accertamenti sulle sue condizioni. Il cane è stato affidato all’amica che aveva lanciato la richiesta di aiuto.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Abbandonano il neonato nella discarica, lo salva il cane

Monica Nocciolini

Con la coda per timone, i cani bagnino eroi dell’estate

Monica Nocciolini

Cane scivola e resta intrappolato su uno scoglio tra le rapide

Monica Nocciolini

Rapita dal giardino, il cane Minnie torna a casa per Natale ma perde una zampa

Monica Nocciolini

Falcia il cane che protegge la sua umana in preda all’epilessia, poi tira di lungo

Monica Nocciolini

Il suo amico umano muore, il cane trova da solo la sua tomba

Monica Nocciolini