Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due cuccioli sul marciapiede, bimbo e cane dormono in strada abbracciati

Due cuccioli, un bambino e il suo cane, dormono su un marciapiede di Manila, nelle Filippine. Abbracciati. Sta facendo il giro del mondo la foto scattata da un passante e postata su Facebook che immortala la scena.

L’uomo, Jem Villomo, conosce quel ragazzino che col suo cane vive di elemosine nella zona dell’Edsa Shaw Boulevard. Lo aiuta, quando può. Ma vederlo così, di notte, da solo stretto al suo cagnolino a dormire sull’asfalto lo ha scosso.

La foto ha dato il via a una serie di condivisioni, ma soprattutto ha innescato la gara di solidarietà per aiutare e ospitare il bimbo e il cane. La mobilitazione spontanea sta riunendo vari benefattori, spinti dalla commozione per quel bambino di strada che a Manila non è il solo. E non è solo, ha con sé il suo cagnolino.

Una famiglia, in particolare, si è detta disponibile ad accogliere i due esserini inseparabili. Al caso lavora il dipartimento Social Welfare and Development che si occupa di adozione dei minori.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Picchiò il cane e lo gettò agonizzante nel cassonetto, condannato

Monica Nocciolini

L’incendio in casa intrappola due cani, uno perde i sensi

Monica Nocciolini

“Non potevamo sopprimerlo!” Mamma usa soldi dei regali di Natale dei suoi figli per curare il cane malato

dogitpanel

Bambini di una scuola elementare adottano un cane: prende il via la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono

aggiornamenti

Abbandonato durante il lockdown, il cane Libero salvo per miracolo

Monica Nocciolini

Cagnolina stava per morire congelata: poliziotta la salva e la adotta 

dogitpanel