Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Due cuccioli sul marciapiede, bimbo e cane dormono in strada abbracciati

Due cuccioli, un bambino e il suo cane, dormono su un marciapiede di Manila, nelle Filippine. Abbracciati. Sta facendo il giro del mondo la foto scattata da un passante e postata su Facebook che immortala la scena.

L’uomo, Jem Villomo, conosce quel ragazzino che col suo cane vive di elemosine nella zona dell’Edsa Shaw Boulevard. Lo aiuta, quando può. Ma vederlo così, di notte, da solo stretto al suo cagnolino a dormire sull’asfalto lo ha scosso.

La foto ha dato il via a una serie di condivisioni, ma soprattutto ha innescato la gara di solidarietà per aiutare e ospitare il bimbo e il cane. La mobilitazione spontanea sta riunendo vari benefattori, spinti dalla commozione per quel bambino di strada che a Manila non è il solo. E non è solo, ha con sé il suo cagnolino.

Una famiglia, in particolare, si è detta disponibile ad accogliere i due esserini inseparabili. Al caso lavora il dipartimento Social Welfare and Development che si occupa di adozione dei minori.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.13 / 5 (16 voti)

Leggi anche:

Distrutto dopo l’abbandono, il cane Ray ritrova l’amore di una famiglia

Monica Nocciolini

Chicca avvelenata, il cane Rondine dona il suo sangue per salvarla

Monica Nocciolini

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

dogitpanel

Il cane Noorung un anno su uno scoglio aspettando i suoi proprietari

Monica Nocciolini

Si incastra tra due muri, cane pasticcione recuperato dai pompieri

Monica Nocciolini

Cagnolino vecchietto buttato in un sacco tra l’immondizia

Monica Nocciolini