Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Otto anni: “Vendo le mie carte Pokemon per operare il mio cane malato”



A 8 anni non ha esitato a mettere in vendita la sua intera collezione di carte Pokemon pur di raccogliere soldi a sufficienza per far operare il suo cane malato, salvandogli così la vita. E ce l’ha fatta, mettendo insieme tutti i 700 dollari necessari e anche oltre grazie all’aiuto degli utenti di internet. Lui si chiama Bryson Kliemann e vive in Virginia. Il suo migliore amico ha la coda e quattro zampe e si chiama Bruce.

Un brutto giorno, il veterinario diagnostica a Bruce una brutta malattia: la parvovirosi. L’infezione virale era in stadio avanzato, e aveva prodotto danni per i quali si rendeva necessario operare il cane per salvargli la vita. Costo dell’intervento: 700 dollari, appunto. Il bimbo non ci ha pensato due volte: ha radunato la sua collezione di carte messa insieme con tanta cura, ha allestito un banchetto per strada e si è messo a venderla.

La foto di quel bambino generoso, sbarcata sui social, ha fatto il giro del web. Da lì allo slancio di solidarietà il salto è stato rapido, e tramite una delle principali piattaforme di raccolta fondi gli internauti hanno permesso a Bryson di mettere insieme la cifra necessaria a operare e quindi guarire il suo adorato cane Bruce senza doversi separare dalle sue carte da collezione.

 

Leggi anche:

Cuccioli malmenati dal proprietario, i volontari entrano nella casa degli orrori

Monica Nocciolini

Le fiamme in casa nella notte e il cane Maggie salva la famiglia

Monica Nocciolini

Questo cane vive con la sua umana in uno degli appartamenti più piccoli al mondo

aggiornamenti

Abbandonano il cane tra i rovi, prima però gli legano muso e zampe con lo scotch

Monica Nocciolini

Fuori dall’ospedale, per due mesi il cane attende che il suo umano esca. Ma lui purtroppo non uscirà mai più

Monica Nocciolini

Storie di cani eroi: i cani poliziotto della Polizia di Stato ed i loro straordinari interventi

Stefania Di Carlo