Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Mina, una vita sfruttata da fattrice poi data via con due cuccioli in grembo

Il cane Mina alla fine è stato portato in salvo. Per lei, una Cavalier King sottratta al suo aguzzino dall’associazione Sos Animali a Modena, si è aperta una speranza di futuro dignitoso. Prima, però, la cagnolina se l’è vista davvero brutta e ha rischiato la vita. Quando è stata portata in clinica, infatti, aveva in grembo due cuccioli, ormai morti, che non riusciva a espellere.

I veterinari la hanno sottoposta a trasfusioni e cure costanti e forse era la prima volta in cui le capitava, nella sua vita sfruttata come incubatrice vivente di cuccioli fino a un passo dalla morte. Mina per sei anni è rimasta in un allevamento a sfornare cuccioli a ripetizione, cuccioli da vendere per centinaia di euro.

Quando il suo corpicino non è più stato in grado di portare avanti gravidanze su gravidanze, l’hanno data via come una ciabatta vecchia. Nel pancino però aveva ancora due cuccioli ormai senza battito che sono stati individuati solo una volta dal veterinario. L’allevatore ha detto di dover partire a breve e che perciò doveva liberarsi di lei. Che invece stava male. La volontaria di Sos Animali che l’ha presa e accolta l’ha trasportata immediatamente dai medici e lì sono venuti alla luce tutti i patimenti di cui era stata vittima.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.13 / 5 (158 voti)

Leggi anche:

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo

Monica Nocciolini

Nel nome di Hachiko: in Giappone l’8 marzo si celebra la fedeltà del cane

Monica Nocciolini

Il cane Jocker all’inferno nel girone dei combattimenti clandestini

Monica Nocciolini

La prima volta al mare del cane abituato solo al male, reso cieco dalle botte

Monica Nocciolini

Il cane rapito a Parigi ritrovato 800 chilometri più in là, 7 giorni dopo

Monica Nocciolini

Perde suo padrone in un tragico incidente. Vigile del fuoco lo consola in un tenero abbraccio

dogitpanel
error: © copyright dog.it