Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Destinata al commercio di carne di cane, Lucy soccorsa col muso stretto in una lenza

Destinata al commercio di carne di cane, la piccola Lucy è stata trovata e soccorsa col muso legato stretto con una lenza da pesca in un cantiere a Bali. Era condannata a morte certa, se gli operatori non l’avessero trovata e recuperata a un soffio dall’irreparabile. Era in stato di choc, ferita al muso attorno al quale il filo aveva creato un solco. E’ stata trasferita d’urgenza dal veterinario, dopo averle tolto il laccio.

La piccina però non aveva finito di soffrire. Era al sicuro, sì, ma i medici le hanno diagnosticato una patologia potenzialmente mortale: la parvovirosi. Per giorni hanno temuto che non ce la facesse, ma Lucy pian pianino dopo settimane di faticose sofferenze e terapie ha iniziato a riprendersi. Ma era solo la tregua prima di un nuovo tracollo.

Sì perché Lucy iniziava poi a essere inappetente e a comportarsi stranamente. I nuovi controlli hanno spiegato il perché: cimurro. La povera Lucy ha dovuto riprendere un nuovo ciclo terapeutico. I volontri per giorni l’hanno nutrita con cibo liquido. Alla fine ha vinto lei, hanno vinto loro, hanno vinto amore e tenerezza. Viva, Lucy, ma segnata nel cuoricino che non si voleva più fidare di nessuno. La terapia per quelle ferite l’ha trovata il fondatore di Mission Paws’ible Prue. E ora, con tanta dedizione, Lucy finalmente oltre che viva è anche felice.

Leggi anche:

Scuola elementare del Brasile adotta un cane per insegnare ad amare gli animali

dogitpanel

Pitbull abbandonato sui binari: prezioso il gesto eroico di una donna

redazione

Strada come un cimitero di cani randagi, la denuncia dell’autrice di “Uomini e Donne”

Monica Nocciolini

Cane randagio ogni giorno nel negozio per rubare l’unicorno rosa di peluche. L’agente glielo regala

Monica Nocciolini

Un uomo droga il cibo del cane per farlo crollare, ma in realtà ha un altro obiettivo

dogitpanel

Bambino rinuncia alla paghetta settimanale per dare da mangiare ai cani del suo quartiere

dogitpanel
error: © copyright dog.it