Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato in una carrozzina vicino i bidoni della spazzatura, trovato un cagnolino

Siamo a Caivano, nel napoletano e di fronte i bidoni di un supermarket è stato trovato un cagnolino di taglia piccola, un incrocio con un Pinscher. Il piccolo era in evidente stato di trauma post abbandono.

È stato dimostrato che i cani, di qualsiasi razza e taglia, soffrono di disturbo post traumatico da abbandono, una malattia psicologica che non li lascerà più per tutta la loro esistenza. Il piccolo cane tremava come una foglia all’arrivo dei soccorritori, chiamati da alcuni residenti che si recavano al supermercato situato proprio lì di fronte ed era pieno di zecche.

ll cagnolino, rimasto ancora senza un nome – in attesa di essere battezzato da quella che si spera, al più presto, possa divenire la sua nuova famiglia — si trova ora presso un rifugio del luogo.

Si spera che gesti del genere non si ripetano più e che ci compie questi atti possa trovare la giusta punizione che merita. Per ora possiamo solo augurare al piccolo di riprendersi da questo shock e trovare di nuovo un umano, stavolta che gli sia fedele per la vita.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Mette in vendita la fede nuziale per far operare il suo cane

Monica Nocciolini

“Bong è la mia vita”. Povera donna piange all’idea di doversi separare dal suo cane 

dogitpanel

Il suo cane è malato di tumore e lui gli spara due colpi col fucile

Monica Nocciolini

Il terremoto e poi… quattro anni dopo nonna Dora ritrova il suo gatto Mimmo

Monica Nocciolini

Incendio a Foggia, muore il cane Marley per mancanza di un ambulatorio. L’indignazione

aggiornamenti

Balù, il cane dagli occhi tristi. Dopo la malattia del suo umano, si è ritrovato a vivere in cortile

dogitpanel