Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Trascina il cane legato al camion, condannato a 10 anni



Aveva legato il suo cane al camion e lo aveva trascinato per 3 chilometri. Miracolosamente il povero cane è sopravvissuto, ma per l’aguzzino si sono aperte le porte del carcere. Roger Owens, pregiudicato, è stato infatti condannato dai giudici della Carolina del Sud a 10 anni di galera.

I fatti si sono svolti diversi anni fa. Quanti assisterono alla scena straziante cercarono in ogni modo di fermare Owens. Il giudice, Letita Verdin, si è detta impressionata dalla crudeltà dei fatti riferiti dalle loro testimonianze. Il mix pitbull color miele era stato legato per le zampe anteriori al paraurti del camion, e così trascinato.

Alcuni testimoni hanno inseguito il mezzo attraverso la scia di sangue lasciata sull’asfalto. Avevano così trovato il cane che Owens aveva a un certo punto lasciato agonizzante a morire per strada. Subito soccorso e trasportato in clinica, ha dovuto sottoporsi a cure lunghe e costose per guarire tendini e ossa rimasti scarnificati col trascinamento.

Per rimettere in forma il cane, che ora si chiama Andra Grace e ha trovato una nuova e amorevole famiglia, arrivarono quasi 15mila euro in donazioni. L’avvocato di Owens ha tentato di giustificare il gesto del suo assistito asserendo che fosse ubriaco. Il giudice non ha voluto sentire ragioni.

Leggi anche:

Il cane è anziano, sordo, cieco: se ne sbarazzano buttandolo nel cassonetto

Monica Nocciolini

Questa cagnolina aspettava ancora il suo padrone dopo essere stata abbandonata

aggiornamenti

Insegnante resta disoccupata, pur di non abbandonare i suoi cani vive con loro in macchina

Monica Nocciolini

Il negozio vende materassi, ma uno lo lascia fuori per far dormire i cani randagi

Monica Nocciolini

Potevano bere solo dal wc, 6 cani messi in salvo

Monica Nocciolini

Dall’Inghilterra alla Puglia: quando l’amore per gli animali non conosce ostacoli 

Michele Urbano