Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Trascina il cane legato al camion, condannato a 10 anni

Aveva legato il suo cane al camion e lo aveva trascinato per 3 chilometri. Miracolosamente il povero cane è sopravvissuto, ma per l’aguzzino si sono aperte le porte del carcere. Roger Owens, pregiudicato, è stato infatti condannato dai giudici della Carolina del Sud a 10 anni di galera.

I fatti si sono svolti diversi anni fa. Quanti assisterono alla scena straziante cercarono in ogni modo di fermare Owens. Il giudice, Letita Verdin, si è detta impressionata dalla crudeltà dei fatti riferiti dalle loro testimonianze. Il mix pitbull color miele era stato legato per le zampe anteriori al paraurti del camion, e così trascinato.

Alcuni testimoni hanno inseguito il mezzo attraverso la scia di sangue lasciata sull’asfalto. Avevano così trovato il cane che Owens aveva a un certo punto lasciato agonizzante a morire per strada. Subito soccorso e trasportato in clinica, ha dovuto sottoporsi a cure lunghe e costose per guarire tendini e ossa rimasti scarnificati col trascinamento.

Per rimettere in forma il cane, che ora si chiama Andra Grace e ha trovato una nuova e amorevole famiglia, arrivarono quasi 15mila euro in donazioni. L’avvocato di Owens ha tentato di giustificare il gesto del suo assistito asserendo che fosse ubriaco. Il giudice non ha voluto sentire ragioni.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.50 / 5 (18 voti)

Leggi anche:

Nel Po per salvare il suo cane, 40enne perde la vita

Monica Nocciolini

Inseguendo un gabbiano, cane precipita dal terrazzo e muore

Monica Nocciolini

Salva il cane dalla strada, lui lo aiuta a guarire dal cancro

Monica Nocciolini

Spunta un cane randagio per strada, i ciclisti lo salvano caricandolo in sella

Monica Nocciolini

Cani da caccia pensionati, una vita difficile… nuova occasione per Ultima, Giuggiola, Pigna e Caciotta

Monica Nocciolini

Il cane aveva rinunciato a lottare, lo trovano buttato in una pozzanghera fangosa

Monica Nocciolini