Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La donna senza casa vive in un sacchetto pur di non lasciare i suoi cani

Gli agenti della polizia locale un riparo e un tetto sulla testa glielo avevano offerto. Lei però, la clochard di 65 anni Lux Maria Olmedo Beltran, pur di non lasciare i suoi sei cani ha preferito rimanere in strada e vivere con loro dentro un sacchetto nero di quelli per la spazzatura di comunità. A trovarla così, a Tijuana in Messico, sono stati il fotografo Omar Camarillo e una giovane di nome Alejandra Cordova Castro.

La donna per strada viene chiamata Chole. Vive così da anni, e i suoi cani rappresentano la sua unica famiglia. Dinanzi alle autorità che tentavano di convincerla ad accettare un ricovero in un dormitorio per senza tetto, la donna era disperata. Lì i cani non sarebbero stati ammessi, e lei non avrebbe mai potuto nemmeno prendere in considerazione l’idea di lasciarli.

Così è rimasta in strada, nel sacchetto. Era lì che andava aiutata. Alejandra ha avviato un tam tam su Facebook, e i cittadini si sono misurati in una gara di solidarietà. Hanno portato coperte, cibi e acqua. Così Chole e i suoi sei cagnolini hanno il minimo indispensabile, e soprattutto sono insieme. Per strada, ma uniti.

"La señora de los perros".

#Tijuana Conoce la historia de Luz Maria Olmedo Beltran alias "La Chole", quien se ganó el cariño de muchos por el amor a sus fieles compañeros.

Pubblicato da Omar Camarillo su Venerdì 29 gennaio 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Un cane si perde, il ritrovamento dà scacco a un giro di allevamenti illegali

Monica Nocciolini

Il grande Totò definì così i nostri amici cani: “A metà tra angeli e bambini”. La sua prima poesia per il barboncino Dik

Monica Nocciolini

Maltrattato, sequestrato, il cucciolo finisce all’asta

Monica Nocciolini

E’ il cane più anziano del rifugio, la sua adozione avviene tra gli applausi

Monica Nocciolini

Il cane sta per essere adottato dal canile ma si rifiuta di lasciare il compagno di box

Monica Nocciolini

Piccolo Timmy, il cane di 8 settimane salvato dall’allevamento di cani da combattimento

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it