Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Adottato anziano e malato, gli ultimi giorni del cane sono meravigliosi

Un’esistenza intera in canile e, alla fine, un brutto tumore scoperto in fase terminale. Ma il cane Chester in quella condizione ha potuto vivere i suoi ultimi giorni in totale felicità, giorni meravigliosi, i più belli della sua vita. Merito di Nicole Elliott, una giovane che si è innamorata di lui durante una visita al rifugio e lo ha voluto con sé. Oltre ogni ragionevolezza, la ragazza ha lasciato parlare il cuore e ha scelto Chester fra tutti.

La storia bella e delicata di questo amore a sei zampe è stata raccontata attraverso i social, e le immagini sono del cane debole ma in braccio, custodito, rasserenato, abbracciato e nutrito. Amato, insomma. Alla fine il piccino è divenuto una star del web, insegnando che non è mai troppo tardi per amare un cane e per lasciarsi amare incondizionatamente da lui.

Il cane Chester poi purtroppo se n’è andato. Come si dice per i cani, è volato sul Ponte dell’Arcobaleno. Ma Nicole gli ha tenuto la zampina fino all’ultimo respiro, così come il popolo dei social che aveva imparato a volergli bene. C’è chi i cani li abbandona. Sì però, fortunatamente, c’è anche chi i cani li sa accogliere.

Pubblicato da Chester's Legacy su Giovedì 6 agosto 2015

Leggi anche:

Cucciolo a vita, la storia del cane nano Ranger

Monica Nocciolini

Il cane Gwen e la sua oca Mario: se l’amicizia ci mette il becco

Monica Nocciolini

“Rischio di nuovo il canile, per favore adottami!” La triste storia di Maraya 

dogitpanel

Cucciola di pitbull viene salvata dai volontari, ma non riesce ad essere felice 

dogitpanel

“E’ vecchio, non cammina più”: e lo abbandona davanti al canile

Monica Nocciolini

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini