Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Adottato anziano e malato, gli ultimi giorni del cane sono meravigliosi

Un’esistenza intera in canile e, alla fine, un brutto tumore scoperto in fase terminale. Ma il cane Chester in quella condizione ha potuto vivere i suoi ultimi giorni in totale felicità, giorni meravigliosi, i più belli della sua vita. Merito di Nicole Elliott, una giovane che si è innamorata di lui durante una visita al rifugio e lo ha voluto con sé. Oltre ogni ragionevolezza, la ragazza ha lasciato parlare il cuore e ha scelto Chester fra tutti.

La storia bella e delicata di questo amore a sei zampe è stata raccontata attraverso i social, e le immagini sono del cane debole ma in braccio, custodito, rasserenato, abbracciato e nutrito. Amato, insomma. Alla fine il piccino è divenuto una star del web, insegnando che non è mai troppo tardi per amare un cane e per lasciarsi amare incondizionatamente da lui.

Il cane Chester poi purtroppo se n’è andato. Come si dice per i cani, è volato sul Ponte dell’Arcobaleno. Ma Nicole gli ha tenuto la zampina fino all’ultimo respiro, così come il popolo dei social che aveva imparato a volergli bene. C’è chi i cani li abbandona. Sì però, fortunatamente, c’è anche chi i cani li sa accogliere.

Pubblicato da Chester's Legacy su Giovedì 6 agosto 2015

Leggi anche:

Nato deforme e abbandonato, il chihuahua evita la soppressione e trova la felicità

Monica Nocciolini

Cucciolo salvato dalla strada adottato dalla casa di riposo

Monica Nocciolini

Abbandonato alla stazione dei pullman, lo adottano i dipendenti

Monica Nocciolini

Al terzo giorno di quarantena aveva voglia di patatine. Ci pensa fido a comprargliele!

dogitpanel

Gatto 24 giorni in casa solo dopo la morte del suo umano

Monica Nocciolini

Il cane che dimostra cent’anni e si chiama Ultimo

Monica Nocciolini