Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La città perde il cane mascotte, quando lo ritrova la festa accende le strade

La città smarrisce il cane mascotte, e quando lo ritrova la festa accende strade e piazze con tanto di partecipazione del sindaco. Accade in Colombia, a Santa Barbara. Beethoven è un cane randagio, di nessuno ma soprattutto di tutti. Sì perché i cittadini lo adorano, lo coccolano e lo nutrono, si assicurano che stia bene. E di punto in bianco il cagnolone mix tra Pitbull e Bulldog era sparito. Rapito, si scoprirà poi, da una coppia con un bimbo.

Alcuni testimoni hanno visto tutto: i due che arrivavano nel parco accanto al cane, la corda al collo e la fuga trasciando il cane con sé. I presenti hanno tentato di fermare la coppia, che però ha assicurato di voler solo far fare un bagnetto a Beethoven. Poi non tornava, e allora sono scattate le ricerche matte e disperatissime in tutta la città.

Manifesti, tam tam sui social: tutti in cerca del cane di città. Alla fine la segnalazione giusta è arrivata da La Pintada. Era con la coppia. Il cane era sofferente, dava segno di aver camminato troppo per lui. Un cittadino di Santa Barbara è andato a riprenderlo, inseguendo via via la fuga della coppia col cane. Ormai però era sulle loro tracce. Alla fine ecco: a Uribe la polizia lo ha recuperato. Era a più di 300 chilometri di distanza dal luogo del rapimento.

E allora ecco il ritorno a casa, tra le strade della città che tanto lo ama e che per salutare il ritorno di Beethoven ha festeggiato con parate e musica e, naturalmente, tante coccole e bocconcini per il cane che è stato anche portato in trionfo. In fondo, il poverino aveva vissuto una vera odissea.

Si mañana fueran las elecciones para la alcaldía de Santa Bárbara, por quien votarias ❤ beethoven 👍 Diego echeverry 🤣 Jorge hernan ramirez ¡Vota ya!😁

Pubblicato da La Cosa Politica De Santa Barbara su Sabato 9 ottobre 2021

Leggi anche:

La storia di Rami, metà bassotto e metà pitbull

dogitpanel

Cagnolona abbandonata in un parcheggio mentre sta per partorire

dogitpanel

Anziano e cieco, il cane Teo si perde in mezzo al traffico

Monica Nocciolini

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Monica Nocciolini

A 13 anni cuce cravattini per aiutare i cani del rifugio

Monica Nocciolini

Abbandonata divorata dalla rogna, così la cagnolina Terra con amore è rifiorita

Monica Nocciolini