Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Ho partorito e nutrito i miei cuccioli tra i detriti”. Cagnolina estratta viva dalle macerie dopo 28 giorni 

storie di cani

La storia che vogliamo raccontarvi oggi riguarda una stupenda cagnolina, recuperata con i suoi tre cuccioli durante il terremoto in Turchia.

Tutto ciò non può che chiamarsi miracolo, dato che la dolcissima femmina di Dobermann è stata estratta viva da quello che era una volta un condominio di sei piani, ed è riuscita a dare alla luce i suoi tre cuccioli tra le macerie.

Sono stati i membri dell’associazione Melekler Yaşam Köyü (MEYAKO) a recuperarla dopo la segnalazione del proprietario. L’uomo ha raccontato loro che la cagnolina era incinta prima che il terremoto stravolgesse tutto. Lo staff, allora, ha spostato ogni cosa pur di trovarla viva.

Un pianto proveniente dal seminterrato ha riacceso tutte le speranze. I volontari hanno così sfondato la porta e in un angolo hanno trovato la cagnolina e tre cuccioli meravigliosi. Sila era riuscita a dare alla luce i suoi cuccioli tra le macerie.

I cani sono stati poi trasferiti in un centro veterinario ad Adana per i controlli, e fortunatamente stanno tutti bene.

“Quando abbiamo saputo che era incinta e che potevano esserci delle vite all’interno, abbiamo corso il rischio e siamo entrati nel relitto con il nostro compagno di squadra Emrah. Abbiamo superato posti dove sarebbe stato difficile per una persona passare. Siamo entrati e abbiamo avuto una sorpresa. Şila era dentro con i suoi 3 cuccioli. È stato un miracolo”, ha dichiarato Görkem Ağdaş, tecnico veterinario dell’associazione MEYAKO.

E poi ancora “Come ha fatto a rimanere lì dentro per ben 28 giorni? Ha partorito, il parto è già una cosa molto difficile. Ha sfamato i suoi 3 cuccioli. Grazie a Dio, li abbiamo riportati al loro proprietario sani e salvi. Non c’è modo di descrivere quella felicità, vedendo la felicità del suo proprietario”.

Credits: meyako_rescue/Instagram

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Il suo umano è in ospedale, il cane Billy lo aspetta da due mesi sulla porta (e si porta anche la copertina)

Monica Nocciolini

Il cane Pinky smarrito e confuso sulla Provinciale, in suo aiuto arriva la polizia

Monica Nocciolini

Matheus Laiola, l’uomo che libera i “cani prigionieri” dalle situazioni di maltrattamento

aggiornamenti

Quest’uomo ha vinto 4 milioni alla lotteria e ha scelto di donarne parte ai cani bisognosi

aggiornamenti

Cucciolo di soli 4 mesi, cerca casa: “Tanti lo hanno visto, tanti gli hanno detto bellissimo, tutti lo hanno lasciato là”

dogitpanel

Un girone infernale per 600 cani nell’allevamento sotto sequestro

Monica Nocciolini