Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il detective ha perso una gamba nell’incidente e adotta un cane con le zampe amputate


Un incidente, e il detective Chappie Hunter ha perso la sua gamba sinistra. Cattivi proprietari, e il cane Shih Tzu Chloe a 9 anni deve subire l’amputazione delle zampine posteriori. Si sono trovati e Hunter ha adottato quella cagnolina sfortunata, vittima di sevizie e sofferenze indicibili che adesso può guarire e riprendere una vita serena, finalmente nell’amore.

La storia di Chloe è di quelle da far venire i brividi di sdegno. Nella casa in cui viveva con un’altra cagnolina, la chihuahua Roxy, a entrambe avevano fasciato le zampe perché le piccine non rigassero il pavimento camminando. Una tortura assurda, con la fasciatura così stretta da aver mandato in necrosi le zampe delle due poverine.

A salvare Chloe e Roxy, a marzo 2021, sono stati gli ufficiali della Humane Society di San Diego. I cagnolini sono stati portati d’urgenza all’Agile Veterinary Surgery dove il dottor Seth Mathus Ganz ha tentato il tutto per tutto per salvare le zampe ai cani. Alla fine si è dovuto arrendere all’evidenza e amputare. Chloe ha perso le due zampe posteriori, mentre Roxy ha dovuto rinunciare a una parte di una zampa.

Tutte e due le cagnoline hanno affrontato poi una lunga riabilitazione. Hanno dovuto reimparare a camminare, e adesso Roxy ha una protesi mentre Chloe indossa delle speciali pantofoline ortopediche. Ma anche il detective Hunter adesso si muove su una protesi. Sa cosa significa. E ha scelto di condividere il suo percorso verso una nuova normalità col cane Chloe, adottandola.

Chloe in braccio al detective Hunter (Crediti foto: Chappie Hunter – Facebook)

 

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Nel Messico devastato dalle alluvioni, cane si salva aggrappato alla ringhiera

Monica Nocciolini

Quatto quatto il cane randagio va a rubare un panzerotto e vince un’adozione

Monica Nocciolini

Cani smarriti: la storia di Leonel e Tito

Giuseppina Russo

A quattro zampe nella storia col cane barelliere Charlot

Monica Nocciolini

“Finalmente libera”. La storia di Tilly, liberata dalle catene e dagli abusi

dogitpanel

Il bebè dorme scoperto, il cane gli rimbocca il plaid

Monica Nocciolini