Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Settanta chili di cane, lo tengono chiuso in appartamento tra le feci e lui si ammala

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Settanta chili di cane e lo tenevano chiuso in appartamento. Alla fine si è ammalato, il povero cane di razza Terranova salvato in provincia di Livorno dai carabinieri forestali della stazione di Venturina. I militari lo hanno individuato e raggiunto insieme a un veterinario che ha accertato le condizioni di salute compromesse del cagnolone.

Il grosso e mite quattro zampe era trattenuto rinchiuso in quello spazio angusto per lui, costretto a giacere tra i propri escrementi, senza poter uscire e privo delle cure necessarie. I carabinieri lo hanno sequestrato, e in questo modo hanno potuto mettere il cane in salvo. Lo hanno affidato al canile comunale, dove lo hanno trasferito i volontari dell’Enpa.

Il proprietario del povero cane, 50 anni, è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Per lui l’accusa è di detenzione di animali in condizioni non compatibili con la loro natura e che producono gravi sofferenze. Si tratta di un reato previsto all’articolo 727 del codice penale ed è punito con l’arresto fino ad un anno o una ammenda che può arrivare fino a 10mila euro. Date le condizioni di degrado in cui hanno trovato l’alloggio, i carabinieri hanno suggerito di coinvolgere i servizi sociali locali.

Leggi anche:

Bob, un cane che ama cosi tanto il suo padrone da spingere la sua carrozzella

Michele Urbano

Rimasti soli dopo la morte del loro umano, per i cani Nina e Rocky la vita ricomincia a Natale

Monica Nocciolini

Chiuso nell’auto bollente, cane soccorso da un giovane eroe per caso

Monica Nocciolini

Cucciolo con le zampe bloccate dal cemento: volevano che annegasse con l’alta marea

Monica Nocciolini

Cane ritrovato con un tubo metallico incastrato sulla testa: si cercano i colpevoli 

Michele Urbano

Passeggiata senz’acqua, il cane si disidrata ma il ranger lo salva caricandoselo sulle spalle

Monica Nocciolini