Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

L’ingegnoso modo del cane randagio assetato per chiedere acqua

Fa caldo. Tanto caldo. Si suggerisce per affrontarlo di bere molta acqua, ma se si è un cane randagio per le vie del Perù non è mica facile trovarne. Così un ingegnoso cagnolone ha escogitato un modo per far capire il suo bisogno. Non si sa dove ha trovato un secchio per vernici vuoto e se n’è impossessato, che è vero non si fa ma glielo si può perdonare.

Poi, col secchio in bocca, ha iniziato a sollecitare i passanti finché non comprendevano la richiesta: acqua da bere, tanta tanta, una secchiata intera. Le foto del quattro zampe col curioso accessorio ha fatto il giro del web diventando presto virale, ed ha commosso. Di più: a chi vive nella zona e lo incrocia i post sui social hanno chiarito cosa cerca il cane con quel recipiente.

Il cane col secchiello in bocca le prova tutte: negozi, marciapiedi dello shopping, anche la metropolitana. Chi lo incontra, se il secchio è vuoto, ormai sa cosa deve fare, ovvero riempirlo d’acqua fresca che il povero cane, sotto il solleone, normalmente tracanna in un baleno. Con gran ristoro. Salute!

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (3 voti)

Leggi anche:

Cane abbandonato su una panchina. Accanto a lui un biglietto: “Adottate Max”

Monica Nocciolini

Barcollava in mezzo di strada, cane allo stremo crolla tra le braccia dei soccorritori

Monica Nocciolini

Ladri in appartamento rapiscono il cane Rocky

Monica Nocciolini

Il cane Balto perso da sei mesi ritrova la sua famiglia

Monica Nocciolini

In fuga da botti e tuoni, il cane Jack si perde a Capodanno

Monica Nocciolini

Il cane abbaia, lui lo ammazza a sassate. Condannato e arrestato

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it