Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Riportato in rifugio ben 11 volte: il motivo


Questo cane ha vissuto l’abbandono al rifugio per ben 11 volte tanto che era ormai ridotto ad uno stato depressivo cronico. Il motivo non era però chiaro, o meglio, non è stato chiaro fino quando Stacey, una donna dal cuore sensibile, sceglie di prenderlo co sé per sempre, a qualsiasi costo, per dargli una vita nuova.

Il motivo si rivela ben presto chiaro: Benji, questo il nome del cane, era aggressivo con altri animali, cani o gatti. Un giorno infatti scappò via e venne ritrovato mentre stava aggredendo i gatti di un vicino di casa senza motivo.

Il padrone degli animali era sconvolto e Stacey lo era ancora di più.

Il cane non aveva idea di quello che stesse facendo probabilmente. Non aveva mai condiviso la sua “cella” con altri cani e pertanto non aveva mai socializzato.

La socializzazione per gli animali è molto importante: tramite questa imparando a rapportarsi ai propri simili, a sconfiggere le paure e ad imitare gesti sani tipici della propria specie. Imparano poi il gioco e tramite questo riescono a “sfogare” paure e frustrazioni. Insomma, si rivela quindi fondamentale per un animale che non vive in casa, imparare a socializzare.

Benji, così come tantissimi cani del canile, a causa di traumi e solitudine non sanno socializzare, per questo quando si prende un cane dal canile è bene verificare se questo sappia stare con altri animali. Se così non fosse, niente paura! Addestratori cinofili e un po’ di buona volontà da parte del padrone ed il cane imparerà a farsi dei nuovi amici!

 

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Muore travolto dal treno per salvare il suo cane sotto gli occhi della fidanzata

Monica Nocciolini

Cucciolo di chihuahua afferrato da un falco cade dal cielo. Sta lottando per sopravvivere 

Michele Urbano

Cucciolo vittima di barbarie: gli estraggono tutti i denti come esca per i combattimenti tra cani 

Michele Urbano

Abbracciato al suo orso di peluche: la storia di un cane dopo l’abbandono

aggiornamenti

Cagnolina cieca abbandonata protegge i suoi piccoli

aggiornamenti

Una Principessa in scatola: cagnolina per mesi in un cartone per scarpe

Monica Nocciolini