Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A 7 anni salva il cane randagio dall’aggressione dei bulli


A 7 anni Nicolàs è divenuto un eroe, nella città di Rosario dove vive e anche oltre. Il bimbo ha infatti salvato dalla morte un cane randagio aggredito da un gruppo di ragazzini più grandi di lui. I bulli lo avevano ficcato in uno scatolone che prendevano a calci, passandoselo come fosse un pallone. L’intenzione era di affogarlo nel canale quando si fossero stufati. Ma Nicolàs è arrivato prima.

Il bambino era in giro per le strade del quartiere sulla sua biciclettina quando ha visto la scena. I ragazzi erano in 4 e tutti più grandi di lui, ma Nicolàs non si è lasciato spaventare ed è intervenuto. Insulti, spintoni, botte: anche lui è stato preso di mira. Ma non ha mollato. Si è rimesso in sella alla bici e ha pedalato fino a casa chiedendo aiuto alla mamma.

Quando è tornato sul posto, stavolta la presenza di una persona adulta ha messo fine al massacro di quel povero cane. Così mamma Gisela e Nicolàs lo hanno preso e portato a casa con loro. Un bel bagnetto, coccole, pappa buona. Non bastava. Quel cagnolino forse andava fatto visitare dal veterinario. E a pensarci, ancora una volta, è stato il bimbo che si è rivolto alla madre per chiederle se fosse possibile portare il cucciolo dal medico e offrendosi di pagare lui la visita con i suoi risparmi. Era il 2017. Nicolàs e il suo cagnolino, chiamato poi Esteban, sono diventati inseparabili. La storia ciclicamente torna virale e continua a commuovere il web.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Il paziente più bravo del mondo: questo cane dal veterinario vi sorprenderà

aggiornamenti

Il cane abbaia, lui lo ammazza a sassate. Condannato e arrestato

Monica Nocciolini

Uomo picchia il suo cane, che reagisce azzannandolo. Il 35enne è gravissimo 

dogitpanel

“Ti sto ancora aspettando mamma. Non mi sono mosso da dove mi hai lasciato, come mi hai detto tu”. Storia di abbandono

aggiornamenti

Un cane ed un delfino inseparabili amici giocano sulla spiaggia

aggiornamenti

Il cane Bo assiste l’amico disabile. E’ il vitellino Cupcake

Monica Nocciolini