Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A 7 anni salva il cane randagio dall’aggressione dei bulli

A 7 anni Nicolàs è divenuto un eroe, nella città di Rosario dove vive e anche oltre. Il bimbo ha infatti salvato dalla morte un cane randagio aggredito da un gruppo di ragazzini più grandi di lui. I bulli lo avevano ficcato in uno scatolone che prendevano a calci, passandoselo come fosse un pallone. L’intenzione era di affogarlo nel canale quando si fossero stufati. Ma Nicolàs è arrivato prima.

Il bambino era in giro per le strade del quartiere sulla sua biciclettina quando ha visto la scena. I ragazzi erano in 4 e tutti più grandi di lui, ma Nicolàs non si è lasciato spaventare ed è intervenuto. Insulti, spintoni, botte: anche lui è stato preso di mira. Ma non ha mollato. Si è rimesso in sella alla bici e ha pedalato fino a casa chiedendo aiuto alla mamma.

Quando è tornato sul posto, stavolta la presenza di una persona adulta ha messo fine al massacro di quel povero cane. Così mamma Gisela e Nicolàs lo hanno preso e portato a casa con loro. Un bel bagnetto, coccole, pappa buona. Non bastava. Quel cagnolino forse andava fatto visitare dal veterinario. E a pensarci, ancora una volta, è stato il bimbo che si è rivolto alla madre per chiederle se fosse possibile portare il cucciolo dal medico e offrendosi di pagare lui la visita con i suoi risparmi. Era il 2017. Nicolàs e il suo cagnolino, chiamato poi Esteban, sono diventati inseparabili. La storia ciclicamente torna virale e continua a commuovere il web.

Leggi anche:

Aspetta 6 mesi davanti all’aeroporto dove è stato abbandonato. Il cane Bumer commuove il mondo

Monica Nocciolini

Lei bloccata su un albero nel dirupo, il cane abbaia 4 giorni finché arrivano i soccorsi

Monica Nocciolini

Abbandona due cuccioli con l’immondizia, le telecamere lo incastrano

Monica Nocciolini

Abbandonata con una lettera d’addio accanto. “Perdonami, ma devo dirti addio”

dogitpanel

Cane chiuso in gabbia su balcone fa festa alle forze dell’ordine che lo hanno liberato. Denunciato il proprietario

dogitpanel

Cane poliziotto fiuta droga tra gli studenti durante un convegno e fa arrestare tre di loro 

dogitpanel