Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Bo assiste l’amico disabile. E’ il vitellino Cupcake

Cani che assistono disabili ce ne sono fortunatamente molti. Il cane Bo, però, assiste un disabile particolare: è il vitellino Cupcake, le cui zampe anteriori malformate e piegate verso l’esterno gli impediscono di muoversi normalmente.

Ad adottare lo sfortunato bovino ci ha pensato Genia Kay Meyern. Colpita dalla voglia di vivere del cucciolo, la donna lo ha accolto nella sua fattoria dell’Oklahoma. E’ qui che Cupcake ha fatto conoscenza con Bo, il cane di casa. E’ stato subito colpo di fulmine dell’amicizia, e i due adesso sono inseparabili.

Bo non lascia un attimo Cupcake. Se prende il biberon, gli pulisce il muso dal latte a fine pasto. Se riposa, gli rimane sdraiato accanto e qualche volta gli dà anche un bacino. Un rapporto simbiotico. Intanto i bipedi lavorano al recupero del vitellino. Secondo i veterinari un intervento chirurgico potrebbe risolvere il suo problema, determinato dai tendini.

Ancora la Meyern non ha deciso. Intanto però, per essere pronta a qualunque eventualità, ha dato vita a una raccolta fondi sulla piattaforma gofundme.com sulla quale spopolano le tenere immagini di Bo e Cupcake insieme.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Lui l’adotta in canile, lei gli salva la vita chiamando con il telefono il pronto soccorso

Giuseppina Russo

Il bagno di casa come una cella, salvati due cani e un gatto

Monica Nocciolini

Abbandona il cane in gabbia accanto ai cassonetti, ma viene trovata e arrestata

Monica Nocciolini

C’era una volta un labrador nero che diventò tutto bianco…

Monica Nocciolini

Cagnolino vecchietto buttato in un sacco tra l’immondizia

Monica Nocciolini

Cucciolo usato per allenare i cani alle lotte clandestine

Monica Nocciolini