Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Un cane ed un delfino inseparabili amici giocano sulla spiaggia


santevet

Il mondo animale ci affascina ogni giorno di più e ci mostra cosa sia l’amore incondizionato, lezione che dobbiamo ancora sicuramente imparare dai nostri “fratelli più piccoli”.

L’amore degli animali è puro e la loro amicizia non conosce confini, né età, né….. specie!

Proprio un’amicizia oltre la specie è quella di questo cagnone e del suo compagno, un delfino che nuota sulla riva. La scena è stata immortalata dall’umano del 4 zampe, che a tale scena non ha potuto far altro che emozionarsi e filmare il tutto. Il suo cane stava giocando contento insieme ad un delfino.

I delfini sono animali molto intelligenti, è risaputo e sanno anche capire quando un altro essere vivente ha intenzioni giocose o meno, nonostante si tratti di specie differenti. I delfini sono infatti soliti ad avvicinarsi alle barche per giocare con noi umani, oppure interagire con altri animali. Non è infatti la prima volta che un delfino gioca con un cane o addirittura mette in atto un salvataggio di quest’ultimo (come già raccontato in un altro nostro articolo).

Patrick è il nome di questo cagnone che si diverte a giocare con il delfino mentre il suo umano lo immortala con il telefono. Una scena di pura gioia che mette allegria e ci fa capire quanto variegato e sorprendente sia il mondo animale. Un mondo che dobbiamo rispettare e preservare per il futuro.

È importante per questo aiutare gli animali in difficoltà quando ne incontriamo, chiamando le associazioni che si occupano di soccorso, come l’Enpa per il territorio italiano.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Rambo eroe del terrazzino. Ci è rimasto rinchiuso per quasi un anno

Monica Nocciolini

Prende a calci il cane di quartiere

Monica Nocciolini

Il mistero del cane Lupo trovato esanime sull’erba

Monica Nocciolini

Fa ubriacare il suo cane con vodka per salvargli la vita. Il piccolo Charlie ora sta bene!

dogitpanel

Cagnolina per anni rinchiusa nel recinto coi polli, tra i topi

Monica Nocciolini

“Ho paura, mi hanno lasciato solo!”. Cane sulla A14 messo in salvo dalla Polizia Stradale

dogitpanel